Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Flora Gestri Greco nel suo ultimo libro ci parla di donne e di uscita dall'invisibilità

10/4/2014 - 10:20

Flora Gestri Greco, la scrittrice pistoiese ricercatrice di storia antica al femminile, a lungo collaboratrice della rivista “Historia” e autrice di numerosi libri sul tema, torna in Valdinievole ancora una volta per presentare un nuovo testo dopo la presenza di un anno fa al Comune di Montecatini Terme dove portò in visione al pubblico presente il suo bel lavoro “Ipazia massacrata dal clero e le altre”.

 

Questa volta Flora presenterà, presso il Comune di Margine Coperta, attraverso la collaborazione dell'assessorato alla cultura, del Coordinamento donne pensionate della Cgil e di Auser, la sua ultima opera dal titolo “Maria Maddalena e Gesù oggi sposi” che costituisce uno studio ampio e rigoroso  alla ricerca di chiarimenti storici e ideologici nel quale appare evidente il ruolo preponderante, quasi invadente che mito, filosofia e religione esercitano da sempre, facendo recedere in secondo piano la scienza e la storia, a svantaggio del progresso culturale che potrebbe mettere in discussione eventi e personaggi straordinari tramandati dai testi sacri.

 

Reperti archeologici taciuti o vietati anche per ragioni politiche, la folta raccolta di Vangeli e  testi  gnostici ritrovati in Egitto sono stati esclusi dal Nuovo Testamento e, soltanto molto più tardi fù consentito ad una ristretta cerchia di specialisti l'esame dei manoscritti, testimonianza di altre verità su Gesù e i suoi discepoli, che conducono all'unione di Gesù e Maddalena e all'esistenza di fratelli e sorelle di Gesù.

 

L'autrice ha condotto un ampio studio parallelo e comparato alla documentazione ufficiale per comprovare tutto ciò, analizzando testi religiosi, personaggi storici e fantasiosi, figure della Bibbia e del Cristianesimo riportandone costumi e tradizioni.

 

L'autrice, distinta, piacevole e significativa figura femminile in rappresentanza della “grande età” è un esempio tangibile ed emblematico di come intelligenza, conoscenza e capacità non siano etichettabili con l'età anagrafica.

 

Appuntamento sabato 12 aprile alle ore 16,30 presso la saletta superiore  del Comune a Margine Coperta.

Fonte: Comune Massa e Cozzile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: