Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
I cimiteri passano di mano ai privati: investimenti per 2,3 milioni e ampliamento delle strutture

11/4/2014 - 9:11

I cimiteri in mano ai privati, anche se sotto sorveglianza del Comune. In consiglio comunale è arrivato il via libera al progetto di esternalizzazione (sia per gli interventi che per la gestione) del camposanto di via del Riposo e di quello di Cintolese. Oltre 2,3 milioni di nuovi interventi, più 200mila euro per lavori di manutenzione. Il privato investirà sui cimiteri, costruendo loculi e ossari e ripristinando i posti a terra. La società che si aggiudicherà l'appalto diventerà proprietaria dei beni per 12 anni e si finanzierà l'investimento con la vendita di loculi, ossari, tombe a terra e illuminazione votiva. Ma i prezzi per i cittadini rimarranno gli stessi applicati finora dal Comune. Al Comune mancano i soldi per investire, ed è così necessario l'aiuto di aziende private per scongiurare l'esaurimento degli spazi disponibili. A inizio 2015 andranno a esaurirsi i posti liberi in via del Riposo, mentre il cimitero di Cintolese è già saturo.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/4/2014 - 13:23

AUTORE:
uno qualunque

il privato non ci rimette quindi il pubblico non può buttare via il servizio dei cimiteri, basta fare una scelta oculata e abbandonare le opere faraoniche che oltretutto costano un monte ai cittadini in riferimento a irpef comunale, imu, tasi,tares, iuc ecc. ecc. con scostamenti percentuali a favore del comune oltre i limiti di legge. dal 16 giugno già si comincia a pagare.

11/4/2014 - 10:01

AUTORE:
Francesca

"""Ma i prezzi per i cittadini rimarranno gli stessi applicati finora dal Comune.""" sarebbe un ottimo titolo per un film di fantascienza!!

Anche con il passaggio dalla Tarsu alla raccolta differenziata ci fu detto che ci sarebbe stato un aumento minimo..del 5% circa.. ed invece.... !!!

Credo inoltre ..se si facesse un sondaggio i cittadini di Monsummano non sarebbero d'accordo.. i soldi non ci sono??.. basta non spenderli in cose inutili..