Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Leggio (Pescia è di tutti): "Affidare a privati realizzazione e incassi loculi cimiteri è fallimento del Comune"

12/7/2018 - 9:26

Salvatore Leggio (Pescia è di tutti) interviene sulla gestione dei cimiteri.

 

"Come associazione di cittadini siamo indignati per il fatto che, dopo l'esperienza del project financing che il Comune ha promosso per i parcheggi ospedalieri, si arrivi solo a pensare di utilizzare lo stesso strumento per affrontare il gravissimo problema dei cimiteri, come ha prospettato in questi giorni il sindaco Giurlani.


Affidare a un soggetto diverso dal Comune la realizzazione dei loculi e magari i relativi incassi (anche solo parzialmente), visto che sicuramente non farebbe questo intervento per beneficenza, significa dire che il Comune non è in grado di assicurare autonomamente un servizio essenziale per i suoi cittadini, segno di umana "pietas"; significa dunque dire che il Comune è, di fatto, fallito. Se non ancora finanziariamente, sicuramente nella sostanza: è incapace di assicurare anche le cose più basilari e allora se ne traggano le conseguenze.


Il sindaco Giurlani ha fatto una campagna elettorale sbandierando la presenza di vari milioni di euro per investimenti: possibile che, tra questi, non si riescano a trovare qualche centinaio di migliaia di euro per i nostri defunti? Loro e loro famiglie meritano attenzione e rispetto. Oppure questi milioni di euro sono virtuali? Nel caso capiremmo come mai il sindaco cita continuamente Pinocchio. Ci opporremo in tutte le sedi alla privatizzazione dei nostri cimiteri: vediamo ogni giorno i privati all'opera davanti al nostro ospedale. Di sbarre o altre limitazioni nei luoghi dove ognuno di noi vive momenti difficili e delicati non ce ne servono altre".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: