Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Il Comune aderisce al bando dell'Anci per internalizzare il sistema di riscossione volontaria e coattiva

14/4/2014 - 14:38

Al fine di migliorare il rapporto amministrazione/contribuente e internalizzare un servizio cosi' importante e delicato il Comune di Larciano ha aderito alla gara regionale meglio descritta qua sotto nel comunicato Anci.

 

"Caro sindaco, caro assessore, desidero informarti che è stata recentemente pubblicata da parte di Anci Toscana la prima delle tre gare per l'individuazione di  soggetti qualificati che daranno supporto agli enti sul fronte della riscossione delle entrate tributarie ed extratributarie.

Anci Toscana è la prima e, finora, unica tra le Anci regionali che, facendosi interprete appieno del proprio ruolo di centrale di committenza, e agendo in rappresentanza di ben 190 comuni aderenti sul totale di 280, ha deciso di intraprendere questo percorso che, una volta concluso, riporterà il sistema della riscossione pubblica in mano ai comuni, che ne condivideranno infatti le modalità procedurali e le strumentazioni tecnologiche e organizzative.

La gara appena pubblicata, secondo stime di Anci Toscana, consentirà al sistema regionale un risparmio da almeno 5 milioni di euro l'anno per tre anni, ulteriormente rinnovabili per altri tre (per complessivi risparmi pari a 30 milioni). Si calcola, infatti, che con il nuovo sistema, basato su una rete di "messi speciali" che notificheranno gli avvisi ai cittadini, ciascuna notifica costerà al massimo 4 euro, con una drastica riduzione rispetto al sistema attuale, dove in alcuni casi i costi possono arrivare anche a 12 euro.

 

Ulteriori vantaggi in termini di efficienza deriveranno dalla possibilità di usufruire, per la prima volta in Italia, di un sistema gestionale pubblico della riscossione, a cui si sta già lavorando, che contiene anagrafiche certificate dagli enti locali e dunque minore possibilità di errore. Quella relativa alla stampa, postalizzazione e notifica è, come detto, la prima di tre gare che Anci Toscana ha in programma di pubblicare di qui a giugno 2014: entro fine aprile sarà infatti pubblicata la gara relativa all'assistenza per la gestione dell'ingiunzione fiscale (strumento usato dai comuni per notificare ai contribuenti i crediti non pagati).

 

Con tale gara verrà individuato un soggetto qualificato per la gestione degli sportelli locali e del call center, nonché i servizi di formazione della “cartella” e per l'esecuzione forzata dei beni, mentre entro fine maggio sarà pubblicata quella relativa all'assistenza agli enti per il contenzioso tributario ed extra-tributario e la rappresentanza in giudizio.

Il nuovo sistema comporterà vantaggi per i comuni in termini di autonomia nella gestione delle proprie entrate, ma consentirà soprattutto di rendere più efficiente il servizio per i cittadini, con tempi più rapidi di notifica e una maggiore elasticità nel rapporto tra contribuente e Comune (es. valutazione caso per caso), che costituiscono elementi chiave per il buon esito della riscossione".

Fonte: Comune Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: