Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Nardini (Progetto Rilancio): "Brucia la casa ma viene tutto minimizzato come se fosse il fuoco di un cerino"

23/4/2014 - 20:47

Il capogruppo di "Progetto Rilancio", Franco Nardini, commenta le dimissioni del vicesindaco Barbi.

"E alla fine è caduto un ultimo fulmine...ma stranamente senza tuono. Il vicesindaco si è dimesso (a un mese dalle elezioni!) e ha lanciato al Pd accuse pesantissime che vorrei sommessamente ricordare. Barbi infatti ha detto: “Un mandato in cui il mio senso di responsabilità ha assistito e si è trovato suo malgrado coinvolto in una conflittualità sfibrante, che spesso ha opposto gli interessi privati  al bene della comunità, le posizioni personali al rispetto del nostro Comune, i giochi di partito e i contrasti di corrente alla compattezza della maggioranza...E ogni volta a soffrirne è stata proprio Massa e Cozzile”.


Ora  che Barbi sia intellettualmente onesto è fuori discussione e comunque l'aver constatato che nel caso specifico della proposta di un ordine del giorno sull'acqua i suoi colleghi non conoscano nemmeno i principi della Costituzione lo hanno certo demoralizzato. Il caso specifico è stato quindi “la pagliuzza che ha spezzato la schiena del cammello” perché a tutto c'è un limite e il vicesindaco così ha avuto uno scatto di orgoglio e di dignità. 

 

Ma i suoi colleghi e soprattutto il suo partito (Sel) che cosa dicono di questa sua analisi impietosa e vera di mandato? Nulla, meno che nulla. Dopo il fulmine... non c'è il tuono. Anzi Sel dichiara che il vicesindaco sul caso specifico (cioè sulla pagliuzza) aveva ragione come se tutte le sue accuse non fossero dirette a tutta l'attività di mandato.


Barbi nella sua presa di posizione “ha indicato la luna e questi guardano il dito”. Non c'è che dire: è proprio un ben modo di fare politica. Ora capisco lo psicodramma del Pd che ha perso prima l'assessore Alessandri Letizia (peraltro non sostituito) e che perde ora della coalizione il vicesindaco e contestualmente anche il consigliere Cioletti. Non capisco invece Sel che fa finta di niente sul merito dei problemi sollevati e liquida il suo uomo di punta con un silenzio tombale.

 

Allora è naturale che venga da dire: “Tutto va ben...madama la Marchesa”. Brucia la casa ma tutto è minimizzato come se il fuoco che divampa fosse quello di un cerino. E così  alla fine e purtroppo  bisogna scomodare Totò:  ma fateci il piacere.


D'altra parte da questi non si può pretendere che si faccia politica buona come dice lo stesso Barbi e come vado dicendo io da molto, molto, troppo tempo. Spero che la gente mediti in modo maturo".

Fonte: Progetto Rilancio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: