Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Nardini: "La maggioranza sembra un cacciatore che torna a casa senza uccelli nel carniere e nasconde il fucile"

23/4/2014 - 15:16

Franco Nardini, capogruppo di "Progetto Rilancio", fa un bilancio di fine legislatura. "E così il mandato amministrativo si chiude in una delusione ovattata: non c'è all'orizzonte nessun bilancio politico di mandato e la maggioranza uscente insieme alla nuova coalizione si muovono all'insegna di una parola d'ordine: “sopire, troncare” evitando ogni riferimento al consuntivo dell'attività politico amministrativa di questi ultimi cinque anni. Capisco ma non giustifico perché una coalizione deve avere la responsabilità e in questo caso il coraggio di portare all'attenzione pubblica il suo operato. Questo lo richiede un giusto rapporto fra amministratori e amministrati. Capisco che non lo vogliano fare perché sono come quei cacciatori che tornano a casa alla fine della giornata senza uccelli nel carniere e depongono mestamente la doppietta nell'armadio. Non giustifico però in alcun modo perché il Partito democratico deve esprimere un giudizio sul primo mandato Niccolai non riproposto peraltro candidato per il secondo. Se un sindaco fa bene nel primo mandato la riproposizione per il secondo è quasi automatica. Invece “signori si cambia” di nuovo e per intero la squadra quale sintomo implicito di un giudizio inespresso parecchio negativo da un lato e segno inequivocabile dall'altro di un disagio del primo cittadino a rimanere in una coalizione che lo ha posto in grave difficoltà con una conflittualità permanente e logorante nella maggioranza. Una manovra gattopardesca insomma all'insegna di un cambiamento totale che non muta affatto le contraddizioni in essere nel partito democratico e che vede la sel oramai in condizione di ruota di scorta in una macchina senza benzina. In prossimità dell'ultimo consiglio comunale e nell'ultino articolo che scrivo come capogruppo Progetto Rilancio desidero comunque rivolgere al Sindaco Niccolai un ringraziamento per la lealtà e l'onestà con cui ha tenuto i rapporti con tutti e in generale un apprezzamento per tutti gli assessori ed i consiglieri che al di là dei risultati (scarsi) hanno dedicato il loro impegno per la comunità. La lotta politica infatti va oltre i rapporti personali e la battaglia delle idee non deve mai minare le relazioni di amicizia".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: