Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Fiore (La Destra): "Uffici comunali mettano in rete banche dati del territorio in favore delle forze dell'ordine"

5/5/2014 - 16:10

Giuseppe Fiore (La Destra) replica a Ennio Rucco in tema di sicurezza.

 

"Mi dispiace il tono rancoroso nella replica del dott. Rucco con il quale peraltro, al di là delle divergenze politiche, sussiste un cordiale rapporto umano. La mia definizione di "post-comunista ortodosso" voleva essere un tributo di stima alla sua coerenza politica essendo lui uno dei pochi rimasto su posizioni appunto "ortodosse" esimendosi dall'ormai usuale e spesso imbarazzante, salto sul carro renziano.

Quanto poi al ruolo dell'istituzione Comune riguardo al tema della sicurezza, vorrei vedere che si mettesse di traverso all'attività investigativa delle forze dell'ordine! Come ho massima stima e considerazione per le donne e gli uomini, con la divisa municipale, che scendono ogni giorno in strada anche se non sempre si sentono adeguatamente sostenuti, motivati e tutelati.

Mi riferivo invece alla mancanza di un progetto in grado di approfondire la conoscenza e la tutela del territorio che potrebbe essere realizzato dagli uffici comunali se messi in condizione di essere collegati in rete alle ormai numerose banche dati permettendo di sapere molto se non tutto riguardo a residenze, locazioni, consumi, tributi, mezzi di sostentamento e via discorrendo. Questi strumenti non possono essere usati solo per spremere economicamente gli Italiani ma anche per far venire a galla le situazioni sospette degli stranieri residenti. Un tale lavoro di scrematura, passato alle forze dell'ordine per gli eventuali approfondimenti, potrebbe essere propedeutico alla loro attività agevolandone la criticità in uomini e mezzi.

Certo questo lavoro aggiuntivo dei dipendenti comunali dovrà avere una retribuzione integrativa e un'idea al proposito potrebbe essere quella di suddividere, tra gli operatori che collaborerebbero a tale progetto, i proventi derivanti dal recupero di tutti quei tributi inevasi che così emergerebbero. Tributi locali e nazionali ma che la legge lascia in gran parte alle amministrazioni che li hanno accertati.

Se la trasparenza deve diventare un obbligo morale e sociale per i cittadini italiani, non vediamo perchè ciò non debba valere anche per chi qui è ospite ed ancor più per chi, sul loro disagio, specula e lucra.

Quanto agli argomenti novecenteschi, respingo al mittente l'accusa. Infatti oggi la dialettica politica è principalmente tra chi sta con i poteri forti finanziari internazionali e chi con i popoli sempre più poveri e oppressi. I partiti rappresentati nella lista Patto per la Città stanno dalla parte del popolo e al Parlamento europeo faranno gruppo con Marine Le Pen".

Fonte: La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/5/2014 - 17:28

AUTORE:
Stefania

Prima di tutto intervengo volentieri in questo scambio di idee perché apprezzo molto il modo di parlare, tipico di chi ha una elevata cultura e, quindi, un bel modo di esprimersi. Volevo solo dire che, se volessero veramente combattere l'evasione fiscale e quindi controllare di come fanno a vivere determinati individui che non lavorano, non hanno reddito, ecc ecc il sistema ci sarebbe... Basterebbe eliminare del tutto la moneta, solo bancomat e/o carte di credito. Rifletteteci un attimo ...questa sarebbe la soluzione a portata di mano. Forse ci sono troppi interessi x non metterla in pratica ? Mi sembra strano che a nessuno, prima di me, sia venuto in mente. Forse avanzerebbero, a quel punto dei Finanzieri...si potrebbero spostare su altro comparto, sempre dello Stato che magari ha più bisogno. Non ditemi che ci sarebbero gli anziani in difficoltà ...conosco novantenni che usano regolarmente il bancomat, che si fanno accreditare la pensione sul conto corrente perché stufi di fare le file, ecc ecc. Pensate a questa cosa e domandatevi come potrebbe continuare ad evadere il fisco uno/una che denuncia una miseria !