Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il movimento "Fare per fermare il declino" si schiera con Silvia Motroni: "Basta sprechi e spese inutili"

7/5/2014 - 21:43

"Quando ci siamo incontrati per la prima volta nel luglio del 2013 è stato un 'colpo di fulmine' politico. Ci siamo resi conto che i nostri punti programmatici nazionali, declinati a livello locale, erano interpretati al meglio da Silvia Motroni. Da allora è iniziato un lungo percorso che ci ha portato a sostenerla nella corsa alla carica di sindaco a Montecatini Terme". Così Daniele Coen, coordinatore della provincia di Pistoia di "Fare per fermare il declino", ha introdotto la conferenza stampa con la quale, questa mattina, il suo movimento politico ha ufficializzato il sostegno alla Motroni.

 

"L'obiettivo del nostro programma è quello di scalzare un sistema per il quale la 'spending review' devono pagarla solo i cittadini con più tasse, mentre noi pensiamo che si possano ridurre i costi, tagliando spese inutili e sprechi – ha spiegato Coen –. Nei comuni abbiamo cercato di individuare persone che potessero condividere questa battaglia e a Montecatini abbiamo da subito trovato un'ampia intesa con Silvia e la lista civica 'Ora', nella quale ci sarà anche un nostro candidato, Stefano Poggetti". Quindi Coen ha concluso con una proposta forte per tutta l'area: "Crediamo opportuno muoversi verso la creazione di un comune unico per la Valdinievole. Gli attuali 11 sono un vero non senso".


Silvia Motroni ha confermato l'unità di vedute: "Una connotazione manageriale nella gestione della cosa pubblica è un aspetto che condividiamo pienamente. Il sostegno di 'Fare' è la garanzia che fra i nostri primi obiettivi c'è la rivisitazione della imposizione fiscale e la lotta agli sprechi", ha spiegato Motroni. Che ha poi fatto un riferimento alla lista per le elezioni europee alla quale ha aderito "Fare", cioé l'Allenza liberali democratici europei, che ha utilizzato tre slogan che sono molto piaciuti al candidato sindaco: "Libertà, legalità, semplicità, recita il manifesto dell'Alde – ha concluso Motroni -. Una sintesi perfetta del mio pensiero: libertà dai vecchi schemi della politica, legalità intesa come rispetto pieno delle regole e tolleranza zero, semplicità ovvero semplificazione di un sistema burocratico opprimente, non più tollerabile".

Fonte: Lista civica "Ora!"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/5/2014 - 10:04

AUTORE:
attivista M5S

Così come accade al livello nazionale, le altre forze politiche "rubano" le idee del M5S rivendendole come proprie .. bah !!!
Ad ogni buon conto, l'importante è che le buone idee vengano attuate, onore però a chi le ha pensate ED INSERITE NEL PROGRAMMA !!
#vinciamonoi