Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
"Fare per fermare il declino" e Motroni parlano di Europa

9/5/2014 - 16:18

Si parlerà di Europa e di elezioni europee anche a Montecatini. A fornire l'occasione il movimento politico "Fare per fermare il declino" e il candidato sindaco Silvia Motroni, che hanno organizzato una manifestazione, domenica 11 maggio, all'Hotel Biondi, in viale IV Novembre 83, a Montecatini Terme. L'appuntamento è alle 16, tema dell'incontro "E' l'Ora di fare l'Italia" (con un chiaro riferimento alla lista civica "Ora" che sostiene la candidatura di Silvia Motroni e che gode del sostegno di "Fare"). Interverranno i consiglieri nazionali di "Fare" Ezio Bussoletti, professore ordinario di Fisica e Tecnologie spaziali all'Università Parthenope di Napoli, e Giuseppe Cipriano.


"Mi fa davvero piacere che si possa volgere lo sguardo anche oltre i nostri confini. Il 25 maggio, infatti, si vota per il rinnovo delle amministrazioni comunali a Montecatini così come in tanti altri comuni ma si scelgono anche i parlamentari italiani che ci rappresenteranno in Europa – spiega Silvia Motroni -. Eppure di questo non si parla, nessuno dei grandi partiti nazionali, almeno qui a Montecatini, se ne occupa. E' paradossale che siamo proprio noi, uno schieramento civico, svincolato da appartenenze partitiche, a porre l'attenzione su questi temi". Motroni spiega poi perché: "Ciò che si decide in campo europeo ha importanti riflessi anche nella vita di tutti i giorni, anche a livello locale. Non possiamo far finta che non ci riguardi. Allo stesso modo – aggiunge la candidata sindaco – è opportuno fare un po' di informazione su tutto ciò che si dice, spesso senza cognizione di causa, sul ruolo dell'Europa, sia in termini politici sia in termini economico-finanziari. Spesso si scontrano da una parte la vulgata che descrive l'euro come fonte di tutti i guai e che sostiene la necessità di improbabili ritorni verso monete nazionali e, dall'altra parte, la linea della ferrea intoccabilità dell'attuale funzionamento del 'sistema Europa'. Io credo – conclude Motroni – che sia opportuno andare oltre i populismi e le semplificazioni. Credo che sia opportuno conoscere prima di deliberare, come sosteneva Einaudi, che i cittadini debbano informarsi, confrontarsi e discutere. Ed è quello che cercheremo di fare noi domenica prossima. Gli altri pensano solo e soltanto a raccattare voti e prepararsi a conquistare poltrone"

Fonte: Lista civica "Ora!"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: