Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:08 - 28/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Ventisei anni fa l'efferato omicidio dei coniugi Galassi, legati mani e piedi e freddati con un colpo in testa

9/5/2014 - 9:00

Sono trascorsi 26 anni da quel tragico 9 maggio 1988, data che viene ricordata come la strage di Sant’Andrea in Besanigo, ma la ricerca della verità non si arresta. E’ allora che i corpi senza vita di 4 persone vengono ritrovati in una villetta del riminese. Si tratta di due coppie di coniugi, i Pagliarani e i Galassi, noti ristoratori con un passato di successo in Inghilterra e una vita senza macchia, barbaramente uccisi da mani ancora ignote. I Galassi sono di Montecatini: stanno trascorrendo qualche giorno sulla costa adriatica, quando avviene l’omicidio sono ospiti dei Pagliarani, loro vecchi amici. Il giorno dopo, sarebbero dovuti ripartire per la Toscana. Da pochi mesi sono tornati dall’Inghilterra e vivono in una villetta di Massa Cozzile. Forse gli autori del quadruplice omicidio non si aspettano di trovarli nella casa. Sul pavimento del salone della villa, giacciono Luigi Pagliarani, riminese di 61 anni e la moglie inglese Patricia Schofield, 58 anni, entrambi freddati con un colpo alla nuca. Poco distante, Sergio Galassi, 66 anni, il cui corpo è sul divano e sua moglie, Silvana Di Vita, 59 anni, accasciata ai suoi piedi. Anche i coniugi Galassi sono stati uccisi con un colpo di arma da fuoco in fronte. Le vittime hanno piedi e mani legati, come nella tecnica dell’incaprettamento: la pista mafiosa, però, viene esclusa. In casa, la cassaforte è aperta e vuota. Si scava nel passato inglese delle vittime, ma non emerge nulla. Il caso è ancora irrisolto, ma si è parlato di una sua possibile riapertura. Nel 1988, le tecniche di indagine scientifica non avevano ancora raggiunto le potenzialità odierne.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: