Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Cardelli: "Impianti sportivi in degrado, come si può assegnarli in gestione prima delle elezioni?"

14/5/2014 - 15:40

Giampiero Cardelli, presidente della Asd Pallacanestro Monsummano e candidato nella lista civica "Monsummano Terme bene comune", interviene sulla vicenda della gestione degli impianti sportivi.

"A pochi giorni dalle elezioni che potrebbero vedere un cambio ai vertici comunali, l’attuale amministrazione cerca di assegnare la gestione degli impianti sportivi alla Polisportiva Impianti basandosi su un inconsistente bando esplorativo del febbraio scorso. Bando che in verità era definito come una semplice indagine di mercato che non dava indicazioni su un’eventuale assegnazione futura degli impianti e che per questo la società Asd Pallacanestro Monsummano aveva contestato sottolineandolo in un articolo pubblico sui giornali.


Non capisco soprattutto come si possa assegnare gli impianti sportivi prima delle elezioni e in mancanza di un bilancio approvato. Vorrei sottolineare il degrado degli stessi impianti. Basterebbe in proposito fare una valutazione a partire dalle condizioni del Palazzetto dello Sport che il sottoscritto per 4 (quattro) anni ha gestito in maniera a dir poco esemplare. Ma anche lo stadio Strulli versa in un degrado che definirei totale (e non comprendo per questo come sia possibile assegnarlo).


Penso alle difficoltà inerenti i campi sportivi di Cintolese che grazie a una faticosa e fattibile opera del Calcio Cintolese sono ancora usufruibili. Per non parlare del campo Loik dove il terreno da gioco ha bisogno di un rifacimento totale. E così anche gli altri impianti sportivi.


Oggi sono candidato in una lista civica che fa capo al candidato sindaco Giacomo Pasqui e proprio sugli impianti sportivi abbiamo posto estrema attenzione con particolare riguardo alla loro gestione che non deve essere di rilevante peso finanziario per l’amministrazione comunale. Proprio per questo, stranamente, leggo sul giornale che in un momento di crisi per le casse comunali (ma forse è perché siamo in campagna elettorale) il contributo del Comune passerebbe da 135.000 a 200.000 euro.


È quindi necessaria prima una valutazione con la prossima amministrazione comunale che uscirà dalle urne e non un’assegnazione anticipata (la scadenza è il 30 luglio prossimo) della gestione.


Tutto questo influisce negativamente sulla serenità della stessa Asd Pallacanestro Monsummano che in questo periodo sta disputando i play-off per salire nella prestigiosa categoria della Serie B (3° campionato nazionale italiano) e che la vedrà impegnata giovedì prossimo alle ore 21, in diretta da Civitanova Marche, su canale 193 Tvl".

Fonte: Monsummano Terme bene comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: