Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Oltre 100 persone all’incontro promosso da Confcommercio. I temi: turismo, viabilità e pressione fiscale

21/5/2014 - 17:37

MONSUMMANO
La necessità di fare rete per le aziende del turismo, lo sviluppo delle frazioni, la riqualificazione delle piazze. Sono solo alcuni dei temi intorno a cui si è acceso il dibattito martedì sera, in occasione dell’incontro con i candidati a sindaco di Monsummano Terme organizzato da Confcommercio. Alla riunione, avvenuta in Piazzetta San Carlo, hanno preso parte Rinaldo Vanni (Pd, sindaco uscente), Paola Beretta (Rifondazione Comunista), Paolo Natale Gangemi (lista Progetto in Comune per Monsummano), Rodolfo Cioni (M5S), assenti gli altri candidati, Giacomo Pasqui (lista Monsummano Terme Bene Comune), Alessio Boldrini (lista Alessio Boldrini sindaco), Michele Moceri (Centrodestra), e Tiziana Adele Scannella (Cittadinanza Resistenza).
All’appuntamento, molto partecipato, hanno assistito oltre 100 imprenditori. Anche per questo motivo tutte le aziende presenti hanno espresso grande dispiacere per l’assenza – seppur comunicata - di alcuni dei candidati soprattutto per aver perso una preziosa opportunità di confronto istituzionale su argomenti di cruciale importanza per il territorio e i commercianti locali che – ricordiamo – rappresentano, come settore commercio turismo e servizi, ben il 53 % delle partite IVA presenti sul territorio monsummanese.
Tali temi erano stati individuati dalla recentemente rinnovata delegazione territoriale Confcommercio, in particolare attraverso un questionario somministrato alle imprese nel mese di Aprile. A essere coinvolto nell’operazione è stato un campione di aziende rappresentativo di tutte le categorie merceologiche ed economiche presenti nell’area di Monsummano e nelle frazioni.


Ai candidati è stato chiesto di soffermarsi in particolare su:


Sviluppo delle frazioni. I candidati hanno manifestato una completa disponibilità a prendere atto del fatto che lo sviluppo del territorio deve passare attraverso quello delle frazioni dei dintorni.


Una rete per il turismo. Anche in questo caso i presenti hanno espresso la consapevolezza che non si può fare tutto da soli. L’idea è elaborare insieme ai territori limitrofi una serie di proposte di azioni comuni, unendo così le forze e al contempo mantenendo le singole specificità locali.


Urbanizzazione, viabilità e riqualificazione delle piazze. Quasi tutti i candidati si sono detti disponibili ad accogliere le richieste delle aziende, che hanno posto l’accento sulla necessità di mantenere in città la possibilità di sosta e viabilità e contemporaneamente sul bisogno di abbellimento dell’intera area.


Eventi e altre iniziative promozionali. Il mantenimento degli eventi di eccellenza in città è appoggiato e sostenuto da tutti i candidati; alcuni hanno proposto la creazione di un calendario unico soprattutto a coprire quei mesi dell’anno notoriamente meno ricchi di eventi, altri hanno proposto l’ampliamento ad altre zone degli eventi esistenti.


Tributi locali, per quanto riguarda la tassa per lo smaltimento dei rifiuti i candidati hanno espresso l’impegno a mantenere se non migliorare le condizioni di tassazione sulle aziende di vicinato, fermo restando le normative statali che – purtroppo anche questi giorni – sono in continua evoluzione.

Fonte: Comunicato Stampa Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/5/2014 - 20:54

AUTORE:
paolo gangemi

Intanto se i commenti fossero firmati per bene...tutti ci chiamiamo per nome e cognome.
La Sig.ra Scannella ha affrontato questa campagna elettorale essenzialmente sulla discarica di Cintolese e sui suoi introiti. tra l'altro la discarica nessuno e dico nessuno la potrà far sparire come per incanto. Della serie c'è. Può solo esaurirsi e speriamo al più presto come da tutti auspicato.
Peccato che la sig.ra si è dimenticata che per l'intera legislatura è stata la Presidente della Commissione Bilancio del Comune e quindi con accesso diretto a tutti gli atti e relativi pareri, a tutte le modifiche le variazioni di stanziamenti sul bilancio e quant'altro poteva essere fatto o non fatto sotto i suoi occhi.
Della serie non poteva non sapere e quindi anche incidere sulle relative scelte e non per forza a 30 giorni dalle elezioni.

Paolo Gangemi
Lista Civica
Progetto in Comune per Monsummano

22/5/2014 - 15:19

AUTORE:
Movimento 5 Stelle Monsummano Terme

Come Movimento 5 Stelle crediamo poco a questo tipo di dibattiti con pubblico schierato. Dopo alcune nostre richieste accolte da Confcommercio abbiamo deciso di partecipare più perchè non venisse strumentalizzata la nostra assenza che per reale convinzione.
Ma non ci sentiamo assolutamente di stigmatizzare chi non è intervenuto.
Ci pare una totale assenza di buongusto!

Per il resto, gli argomenti toccati hanno avuto risposte molto simili, e non poteva essere diversamente. Ad ogni campagna elettorale si tirano fuori i medesimi argomenti. Sarebbe curioso chiedere come mai piuttosto, se queste soluzioni erano così a portata di mano, non siano state messe in pratica ma si rimandi sempre alla legislatura successiva.

E sarebbe altrettanto curioso capire se i cittadini continueranno a lasciarsi prendere per il naso o decideranno di svegliarsi magari dandoci supporto o, molto meglio, proprio una mano per costruire il proprio futuro...

Movimento 5 Stelle Monsummano Terme

22/5/2014 - 9:34

AUTORE:
PAOLO GANGEMI

Devo solo ringraziare la Confcommercio che ha permesso in modo libero e democratico il confronto pubblico davanti a cittadini e commercianti l'altra sera in Piazzetta S.Carlo.
Non ho capito ma neanche mi preoccupa più di tanto il perchè gli altri non si sono presentati.
Forse la pochezza di idee e di una visione complessiva del territorio e dei suoi problemi e prospettive li ha frenati.
La politica è fatta di idee, di passione e di un innata voglia di fare e fare bene per la propria comunità.
Cordiali saluti.

PAOLO GANGEMI
PROGETTO IN COMUNE PER MONSUMMANO
GANGEMI SINDACO