Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Psi Massa Cozzile: "Ma quale tradimento, coalizione fotocopia sarebbe stata fallimento"

22/5/2014 - 16:03

Il Psi di Massa e Cozzile in merito all'articolo apparso sulle pagine del quotidiano La Nazione di martedi 20, nel quale da parte della coalizione  di centro sinistra si accusa il partito di "tradimento", rispedisce al mittente lòe accuse.

 

"Un'accusa offensiva, fuori luogo e maldestra; accusa giustificata forse solo dal fatto che un certo timore, una certa preoccupazione sull'esito finale di questa contesa amministrativa incomincia a prendere corpo nella coalizione di centro sinistra.

 

Il Psi, che per un certo periodo di tempo è stato parte attiva di una trattativa che doveva concretizzarsi con il riproporre agli elettori massesi la vecchia compagine amministrativa, nel momento in cui si sono verificati alcuni fatti da noi ritenuti molto gravi, irrispettosi e scorretti nei nostri confronti, ha ritenuto di chiamarsi fuori, troncando la collaborazione verso la quale, vale la pena ricordare, il nostro partito sin dai primi incontri del tavolo cosiddetto politico, ha sovente  espresso critiche e perplessità specie sul ruolo dei piccoli partiti che facevano parte della coalizione.

 

A nostro giudizio infatti una ricomposizione fotocopia della coalizione avrebbe rischiato di produrre gli stessi effetti negativi in fatto di attività amministrativa che si sono visti negli ultimi 10 anni e quindi il rischio di un nuovo fallimento sarebbe stato da metterlo nel conto. La rottura quindi è avvenuta in conseguenza a questi dubbi che molto presto, più precisamente  all'indomani della rinuncia di Sel di far parte della coalizione di centro sinistra hanno avuto conferma, anzi sono accresciuti.

 

Le successive mosse del Pd, volte al recupero dello stesso Sel e di Rifondazione, non concordate come sarebbe stato giusto e logico con il resto della coalizione,  quindi anche con il Psi, sono state determinanti ai fini della decisione assunta. Sono state fatte riunioni ed incontri voluti dallo stesso Pd con gli altri partiti della coalizione, alla presenza anche degli organismi provinciali, a eccezione del nostro e a nostra insaputa: come si può accettare questo comportamento!

 

Quindi una giusta rottura di una trattiva cominciata male e finita peggio. La palese mancanza di lealtà nei nostri confronti, il ben noto decisionismo politico del Pd, accresciuto in maniera evidente negli ultimi tempi, hanno fatto il resto. Perché questo comportamento ?".

Fonte: Psi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: