Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
A Uzzano giornata del volontariato si fonde con sport

22/5/2014 - 23:03

Il senso della giornata dello sport e del volontariato che si è svolta domenica a Uzzano si può esprimere con una frase sottile: “sono sportivo, ma guardo se c’è nessuno accanto a me”.


Il Comune di Uzzano ha dedicato questa manifestazione, giunta alla sua terza edizione, al tema del volontariato, un movimento divenuto struttura portante nel territorio, che ha trovato proprio nella nostra regione particolare diffusione, con iniziative e realtà che hanno spesso carattere di eccellenza.
Un movimento e una forza che si esprime anche attraverso lo sport e tutte le diverse associazioni che si impegnano alla diffusione dei suoi valori e della sua cultura. E non è un caso che l’amministrazione comunale abbia voluto riunirle in un'unica giornata, per il cui successo sono state tutte egualmente determinanti. Anche la disciplina del tiro a segno era presente e senza nulla togliere alle altre possiamo dire che è stata l’attività che ha coinvolto il maggior numero di visitatori, forse rovescio della medaglia, questa volta positivo, del fatto di essere troppo spesso relegata in un ruolo secondario e di attirare quindi la curiosità di molti.


Molto appetibile e realistico è risultato l’allestimento delle “pedane di tiro virtuali” promosse con i quattro simulatori di tiro, di cui, due messi a disposizione dall’Unione Italiana di Tiro a Segno e due dal Comitato regionale toscano Uits.


Impeccabile l’organizzazione condotta sia dall’ente locale che dai tecnici delle federazioni Sportive del territorio, fortemente impegnati a fare scoprire al folto pubblico le proprie abilità.


Una buona occasione per collegare e diffondere ulteriormente la pratica sportiva al vissuto della comunità locale e nello stesso tempo una eccellente opportunità per “reclutare” nuovi praticanti.


Il Tiro a Segno di Pescia, sempre presente in queste occasioni, si sta impegnando fortemente per rendere più appetibili e divertenti le sue iniziative, cercando di rispondere alle reali esigenze del settore offrendo nuove motivazioni con più stimolanti modalità organizzative e di avviamento allo sport.


Per questo non bisogna dimenticare i preziosi aiuti che arrivano dal Coni regionale e dalle scuole, figure che hanno un ruolo importante nello sport, e con i quali ci si deve rapportare coinvolgendoli maggiormente negli aspetti progettuali, supportando nuove forme di promozione e di pratica, valorizzando la figura del preparatore atletico e del docente come momento educativo e formativo, necessario, quest’ultimo per avviare i giovani verso una migliore pratica sportiva, secondo unità d’intenti e forte collaborazione con il mondo dell’associazionismo sportivo tradizionale.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: