Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A VOLO
In 300 per il 3° Gran Premio Montecatini

27/5/2014 - 19:45

Grande successo per il Tiro a Volo Montecatini di Pieve a Nievole dell’ex campione olimpionico e mondiale Bruno Rossetti. La perfetta riuscita della manifestazione, svoltasi recentemente, ha riempito di gioia tutto lo staff del Tav Montecatini, come ha reso tutti felici la vittoria nello Skeet del beniamino di casa Gabriele Rossetti.

 

Dimostrazione che la scuola del padre, come del resto testimonia pure la vittoria in coppa del mondo di Riccardo Filippelli il quale seppur tesserato col Tiro a volo carabinieri è da considerarsi a tutti gli effetti un eccellente prodotto del Tiro a volo montecatinese visto che ha passato ben sei anni sotto la guida esperta di Bruno Rossetti, è assolutamente di primo piano internazionale.

 

Al terzo Gran Premio di Montecatini organizzato per il settore giovanile hanno preso parte quasi 300 atleti, provenienti da tutta Italia. Tra i migliori si sono segnalati: Davide Barbieri, Mara Pisanello, Andrea Vezzoli e Gabriele Rossetti. Più precisamente, sono stati 281 i “campioni in erba” che, sulle pedane del Tav Montecatini Pieve a Nievole, si sono affrontati per le medaglie in palio e, soprattutto, per i bonus per la partecipazione al campionato italiano del Settore che si terrà il prossimo 6 settembre al Tav Concaverde di Lonato del Garda (BS).

 

Nella disciplina regina, quella della Fossa Olimpica, le due classifiche maggiori hanno premiato Davide Barbieri e Mara Pisanello, risultati i leader tra gli Juniores. Nella specialità del Double Trap ha vinto Andrea Vezzoli di Rovato. Infine, per lo Skeet, Gabriele Rossetti ha confermato il suo ottimo stato di forma e, dopo la vittoria nella Gold Cup Beretta di fine aprile, è tornato a primeggiare dopo un testa a testa molto emozionante con Giacomo Ingaramo di Centalo (CN). I due si sono affrontati nel medal match per l’oro ed hanno chiuso a pari punteggio con lo score di 14/16. Nello spareggio Rossetti ha fatto valere la maggiore esperienza e con +2 a +1 si è preso l’oro.

 

di Vito Genna

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: