Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Franchini: "Servivano primarie, troppo tardi si è chiamato un dottore per il moribondo"

30/5/2014 - 17:18

PESCIA - Roberto Franchini, portavoce locale di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazioanle, interviene per delineare il percorso politico futuro del partito.

"A Pescia la destra c'è, e non è né una destra di oggi, di ieri o di domani, ma è indiscutibilmente quella destra che alle europee ha preso il 3,7 a livello nazionale e a Pescia il 3,8%.%.


Da questa percentuale noi vogliamo ripartire, una percentuale che ci ha impedito di superare uno sbarramento che esiste solo in Italia, ma che non può impedire a coloro che riescono a fare di conto di prendere atto che FdI-Alleanza Nazionale in meno di sei mesi ha raddoppiato il suo consenso.


A Pescia dobbiamo rafforzare il partito, lo faremo con tenacia e con coraggio, consapevoli di avere tutte le carte in regola per ricostruire, prima una destra e poi un centro destra, che ha Pescia ha pagato la scelta di fare una forza di governo di palazzo piuttosto che di popolo. Pur di sopravvivere a preso decisioni assurde, non condivise dal nostro elettorato.


Noi avevamo capito l'aria che tirava ma la nostra richiesta di trovare un altro sindaco magari usando le primarie come è stato fatto a Montecatini è stata fatto scivolare nel tempo cercando di perseverare vecchie regole.

 

Se con la stessa forza che si è usata per non perdere il posto al governo, ci avessero dato ascolto e avessimo organizzato le consultazioni tra la gente, forse, adesso non ci troveremmo di fronte a un centrodestra polverizzato. Troppo tardi si è deciso di fare quello che noi urlavamo di fare per tempo, troppo tardi si è chiamato il buon dottore al capezzale del moribondo.


Alleanza per Pescia non ha raggiunto il risultato numerico per portare in consiglio comunale un suo rappresentante, ma ha vinto la sua battaglia politica, si sono unite attorno a noi il 4% dei cittadini votanti, per noi questi cittadini sono oro colato che cureremo e non deluderemo.


Questo è il passato, adesso pensiamo al presente guardando al futuro, Alleanza per Pescia si scioglie ed ogni componente politica che lo formava continuerà il suo cammino come singolo partito, magari trovandosi nuovamente su le tante questioni di cui ne condividiamo le linee politiche.


Come portavoce e responsabile a Pescia di FdI-Alleanza Nazionale nelle prossime settimane, sentiti i vertici provinciali, costituirò il gruppo dirigente e apriremo le nuove iscrizioni. Chi è interessato può contattarci alla mail pescia@fdianpistoia.it, o al cell.333 473 2785.


Lavoreremo da subito su le tante questioni del nostro territorio. A chi, con analisi e considerazioni errate, attribuisce la sconfitta alla divisione del centro destra (una foglia di fico utile ai veri colpevoli della divisione) e chiede l'unità del centro destra noi diciamo: se rimettersi insieme significa unire sigle e persone senza un percorso di analisi, non serve a nulla. Se schierare un nuovo centrodestra significa dare una piattaforma di valori condivisi, un messaggio chiaro ai cittadini, avere un’idea comune di società, allora si può fare. Ma non è un percorso che possono decidere due persone o tre, che dicono rimettiamoci insieme come se nulla fosse successo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: