Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sensi presenta la sua "squadra" in caso di vittoria al ballottaggio: ecco 8 nomi e foto

4/6/2014 - 17:51

MONTECATINI - Riccardo Sensi, in corsa per il ruolo di primo cittadino si sta dando un gran da fare in vista del ballottaggio, siamo al rush finale, ed ecco una mossa a sorpresa.


“I montecatinesi domenica devono andare a votare, sapendo da chi sarà affiancato il sindaco – apre così la conferenza stampa l’avvocato -. La squadra di persone da cui mi vorrò far circondare, tra assessori e membri delle società partecipate. Vogliamo rinnovare rispetto al passato, con la massima trasparenza, per un rapporto di fiducia già prima delle elezioni. Il loro deve essere un voto pienamente consapevole”.


L’identikit è presto tracciato: “I miei assessori dovranno rispondere ad alcune caratteristiche: devono essere innamorati di Montecatini, competenti, disposti a dare del proprio”.


Le iniziative all’insegna della novità non mancano: “L’intera giunta, su mia indicazione, si ridurrà l’indennizzo del 50% sino al completamento del cantiere alle Leopoldine. La città è a metà, la giunta sarà a metà. Creeremo un fondo con finalità sociali per aiutare famiglie montecatinesi in difficoltà. Si parla di circa 100 mila euro l’anno e saranno oggetto della valutazione dell’assistente sociale comunale”.


Ecco i nomi che riempiranno le varie caselle: Giuseppe Fiore (58 anni, medico), Francesca Greco (43 anni, imprenditrice), Andrea Luchi (46 anni, imprenditore e manager sportivo), Paolo Montalto (44 anni, medico), Lorenzo Rattazzi (45 anni, consulente aziendale), Alessio Riccomi (40 anni libero professionista), Stefania Scalabrino (40 anni, commercialista) e Davide Zinanni (43 anni, consulente aziendale).


“Sono tutti tecnici, non fanno politica per mestiere. E’ la risposta a chi riteneva che raccontassi storie, tanto poi saranno i soliti nomi, dicevano…” si toglie qualche sassolino dalla scarpa Sensi.


“Beppe Fiore si dedicherà alla sicurezza e alla lotta al degrado – spiega -, che restano obiettivi primari, ed è una scelta che obbedisce a criteri logici più che a risultati elettorali. Scalabrino e Greco sono le altre due figure, femminili, che si erano candidate, per la prima volta in vita loro, che ho scelto. Con queste elezioni si volta pagina”.


Fa in chiusura due appelli al suo antagonista nel ballottaggio. “Sono ancora in attesa di una risposta sul dibattito pubblico, che avrà toni garbati e civili, si parlerebbe pubblicamente ai cittadini dei problemi della città e delle ricette per risolverli” è il primo. “Sfido Bellandi a tirar fuori i nomi della sua giunta – conclude -, nell’ottica della trasparenza tanto spesso invocata”.



Fonte: Comitato elettorale Sensi Sindaco
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/6/2014 - 9:24

AUTORE:
Luca

Dite quello che volete ma gli assessori sono 5 e le partecipate UNA la Montecatini Parcheggi.
Poi a meno che non si voglia già fare le scarpe all'attuale amministratore le Terme che sono l'altra partecipata non hanno posti disponibili ,a meno che non si voglia rimettere in piedi un carrozzone di CDA per sistemare amici e trombati.

5/6/2014 - 14:19

AUTORE:
albert l.

Ma gli elettori di Forza Italia dovrebbero essere contenti? Io voglio Alberto e Andrea in giunta!
E magari anche la Giulia!

5/6/2014 - 10:43

AUTORE:
Lucio

Il Sig. Franco snocciola leggi e leggine per illuminarci che gli assessori devono essere 5 ed invece i nomi sono 8.... il Sig. Beppe sentenzia che c'è una sola donna (ha letto solo il nome Greco o Scalambrino??) ....ma si leggono gli articoli o ce li facciamo raccontare al supermercato?? Su via, non è poi così diffile......

5/6/2014 - 9:35

AUTORE:
Rio

Beppe, a meno che la matematica non sia diventata improvvisamente un'opinione, Francesca Greco e Stefania Scalabrino sono i nomi di 2 DONNE. Se poi vuoi per forza ragionare anche su questo, ...ma leggere anziché semplicemente guardare, no eh?

5/6/2014 - 8:42

AUTORE:
Antonella

E' vera la voce di Giulia. Leto alla cultura?

5/6/2014 - 8:39

AUTORE:
Iole

E il grande LAPENNA , vice sindaco ?

5/6/2014 - 0:18

AUTORE:
Beppe

La legge prevede 5 assessori ed il 40% deve essere dell'altro sesso ovvero 2 uomini e 3 donne o viceversa. Negli 8 nomi c'è solo 1 donna...

5/6/2014 - 0:05

AUTORE:
Duccio

La giunta di tecnici...non legittimati (o cmq in minima parte) dal voto popolare. Non condivido.

4/6/2014 - 23:13

AUTORE:
marzio

Peccato non si parli solo di assessori ma anche di partecipate...

4/6/2014 - 21:50

AUTORE:
pippo

Credo più giusto che i medici in questione, dovrebbero sicuramente invece di candidarsi per un posto politico pensare (se hanno la vocazione) ai malati e pazienti.
Proporrei una legge dopo che avessero fatto politica stipendio ridotto del 70%.
Saluti

4/6/2014 - 20:35

AUTORE:
Comitato Elettorale Sensi Sindaco

Egr. Sig. Franco,
La Sua osservazione è assolutamente corretta. La motivazione per la quale Riccardo ha fornito 8 nomi è semplicemente perché da questa lista non saranno soltanto selezionati i 5 assessori ma anche coloro che saranno collocati nelle società partecipate secondo nomina del sindaco.
Un saluto cordiale e ci scusi per l'omissione.

Comitato Elettorale Sensi Sindaco

4/6/2014 - 19:28

AUTORE:
Antonio

Gli assessori sono cinque ma si possono delegare anche dei consiglieri, questo è per il ben informato franco.
Da parte mia ,che non ho votato nessuno dei candidati ora al ballottaggio , ritengo che rendere pubblici i nomi della possibile squadra di governo sia un atto di buona politica.

4/6/2014 - 19:22

AUTORE:
Lucio

....Infatti basta leggere..... C'è scritto bene che comprende anche le società partecipate..... Non mi sembra difficile da capire.....

4/6/2014 - 18:50

AUTORE:
Giuliano

E quelli che ci hanno messo la faccia e hanno preso i nostri voti invece che fine hanno fatto? Io a votare non ci vengo

4/6/2014 - 18:49

AUTORE:
Riccardo Sensi

Gli assessori sono 5 ma le società partecipate dal comune sono alcune, fra cui le Terme e la Mintecatini Parcheggi. Voglio che tutti sappiano che non nominerò il segretario politico del mio partito, come ha fatto Bellandi con Pazzaglini, come amministratore di una di esse...
Franco, il tuo eroe Bellandi si sa chi nomina?

4/6/2014 - 18:25

AUTORE:
franco

peccato che la legge preveda per i comuni superiori a 15.000 abitanti un massimo di 5 assessori ...