Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Sfilata di moda curata dagli alunni dell'Isis Sismondi Pacinotti

4/6/2014 - 23:32

Giovedì 5 giugno alle ore 21 in piazza del Grano a Pescia è in programma “Riflessi dal passato”, una serata dedicata alla moda, alla danza e al teatro, che vede come protagonisti gli alunni dell’Isis Sismondi Pacinotti. La serata è il risultato finale del progetto del corso di Produzioni Sartoriali e l'obiettivo è quello di legare l'Istituto al suo territorio, di far sentire gli studenti parte di una comunità più grande come quella della città di Pescia.

 

La serata di quest’anno è dedicata a Daniela Cerracchio, una studentessa dell' Istituto scomparsa poche settimane fa a causa di una malattia rara.


Le dee greche, le bellissime parigine dei tempi dell’Impero, le donne romantiche dei primi dell’800 hanno ispirato le ragazze dell’Indirizzo Produzioni Sartoriali che propongono una donna dallo stile sobrio, audace, libero e al tempo stesso raffinato. Abiti fluidi e seducenti, tonalità soft, superfici calde dei rossi e dei marroni, toni accesi dall’ocra all’arancione, tessuti classici che si contrappongono a stampe fantasiose, tessuti jacquard.


Le uscite degli abiti saranno intervallate da performance teatrali e spettacoli di danza aerea che vedono ancora protagonisti gli studenti dell' Istituto Sismondi Pacinotti sotto la direzione dei maestri Roberto Giordano, Giulio Bencini, Gabriel Zoccola e Eleonora Valorz dell’Associazione Socialisarte.


Riflessi dal Passato è stata realizzata grazie anche agli sponsor, Roberto Sabatini Catering, i Modà Parrucchieri, Ugo Ercolini per i fiori, il Bar Sotto i Portici, la Pubblica Assistenza di Pescia, l’associazione Quelli con Pescia nel cuore.

 

di Cristina Brancoli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: