Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Cisl e Uil all'attacco della Cgil in tema di sanità: "Quando parla di valori pensi prima a casa sua"

11/6/2014 - 14:51

Cisl e Uil ci inviano un comunicato congiunto sulla situazione dell'azienda sanitaria locale.

"Le scriventi organizzazioni sindacali prendono atto delle decisioni assunte dalla Rsu aziendale, venerdì 6 giugno, in merito alle "Problematiche inerenti il sistema sanitario pistoiese" sostenendone pienamente l'operato. Da notare la coincidenza della riunione della Rsu nel medesimo giorno della nostra conferenza stampa. I problemi evidenziati dalla Rsu sulla inadeguatezza del sistema in rapporto alle minime esigenze avanzate dalla cittadinanza sono solo una parte delle questioni che noi lamentiamo da tempo e che abbiamo rese pubbliche nella recente conferenza stampa.

 

Prendiamo atto, con piacere, che nel merito delle problematiche evidenziate in conferenza non è stato avanzato alcun dissenso. Respingiamo al mittente le critiche sui valori poco nobili che ci vengono attribuiti. E' bene che la Cgil quando parla di valori pensi prima a casa sua, gli altri penseranno alla propria e il mondo che ci circonda saprà ben valutare.

Per quanto ci riguarda, nessuna dipendenza, o meglio, nessun condizionamento dai colori della politica locale e regionale. Nell'attuale sistema di revisione delle arre territoriali. Città metropolitane, soppressione delle province, modifica dell'aree vaste, i sistemi sanitari più deboli saranno assorbiti da quelli più efficienti. La soluzione è semplice. Per raggiungere obiettivi già programmati sulla base di precise  scelte politiche, occorre solo indebolire l'efficienza di servizi che, per merito e professionalità, potrebbero  interferire sulle scelte di cui sopra (uno che è ben visibile a tutti è il 118, la cui organizzazione e professionalità è invidiata e copiata da tutte le Asl d'Italia), che finirà per essere assorbito dai compagni fiorentini.

A fronte di questo gioco “sottile” i cittadini utenti da un lato e i dipendenti dall'altro saranno coloro che pagheranno, in prima persona, il prezzo più alto di questa politica. Per tutto ciò Cisl e Uil ribadiscono la loro contrarietà a un disegno che non preveda trasparenza e professionalità alla base di ogni decisione".

Fonte: Cisl e Uil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: