Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Asd Alta Valdinievole, le rose della stagione 2015-2016

11/8/2015 - 15:39

Come ogni anno la fase di allestimento delle squadre sta volgendo al termine, anche se non sono escluse sorprese dell'ultimo minuto.
La nostra società ha lavorato in questi mesi estivi cercando, prima di tutto di confermare i gruppi di lavoro della scorsa stagione  e, contemporaneamente, integrarli con innesti che facciano salire il livello tecnico.
Nonostante che nei mesi passati il telefono sia stato bollente, ora possiamo ufficializzare il nostro orgoglio nel sapere che i nostri ragazzi, nonostante le lusinghe (vorremmo sapere che cosa possano proporre di diverso da noi.....scusate il sassolino da togliere dalla scarpa....) da parte degli altri club della zona, hanno preferito rimanere nell'Alta Valdinievole.
Testimonianza questa che il nostro ambiente rimane un ambiente amichevole, familiare ed al tempo stesso consono alla crescita tecnico/tattica dei ragazzi.
In questo articolo analizziamo le rose dei gruppi Giovanissimi e Giovanissimi B, anche quest'anno categorie al centro del Progetto Udinese Academy al quale la nostra società è affiliata  anche per la stagione 2015/2016.
Iniziamo ad analizzare il gruppo Giovanissimi 2001: prima volta per l'Alta Valdinievole sul palcoscenico dei Giovanissimi. Arrivato il saluto di Mister Magera, accasatosi al Jolly Montemurlo, inizia l'era di Mister Massimiliano Buonamici come primo allenatore. Il gruppo è rimasto sostanzialmente lo stesso che lo scorso anno ha iniziato il campionato in sordina ma che, nel corso della stagione, è cresciuto in maniera esponenziale sotto tutti i punti di vista, concludendo il campionato in maniera convincente e disputando i tornei di fine stagione da protagonista. 
Ai portieri Francesco Gabbani e Niccolò Biagetti si è aggiunto Rosario Leveque dai Giovani Via Nova, portiere di sicura affidabilità per la categoria.
Passando al campo i confermatissimi sono: il capitano Lorenzo Gori, Lorenzo Lottini, Diego Antonucci, Lorenzo Ciampi, Gabriele Puddu, Dennis Mucciacito, Manuel Fiocca, Alberto Di Galante, Santi Francavilla, Andrea Innocenti, Andrea Micheli, Tommaso Mochi, Simone Scaffai e Tommaso Zardi (in attesa della firma, ormai scontata di Marco Rosellini). I nuovi innesti per la prossima stagione sono Paolo Lorello (dal Borgo a Buggiano), Edoardo Cesaretti e Matteo Maschieni (ex Giovani Via Nova), Lorenzo Convalle (da Monsummano dopo un anno di inattività).
In attesa di un paio di ciliegine per completare la rosa la società è convinta di aver messo a disposizione di Mister Buonamici un gruppo valido che possa disputare un campionato di buon livello.
Passando ai Giovanissimi B 2002, il nuovo Mister Mario Cannone avrà  a disposizione tutto il gruppo che lo scorso anno ha partecipato al campionato Esordienti: i portieri Mirko Piscopo e Marco Moncini, i calciatori Nicola Arriu, Luca Bartolini, Alessio Bartolozzi, Christian Biagini, Mirko Biagini,  Matteo Filingeri, Mirko Gori, i fratelli Dennis, Omar, Eddy Kefi, Francesco Mariotti, Francesco Morelli, Alessio Portaro, Michael Quochi (in attesa della firma di Francesco Nuti, che arriverà a giorni) e con l'innesto di Cristian Buonamici da Monsummano.  Anche nel caso dei Giovanissimi B riteniamo che sia stato fatto un ottimo lavoro in fase di allestimento della squadra che potrà crescere ulteriormente rispetto allo scorso anno sotto la guida esperta e determinata di Mario Cannone.
Ringraziamo i ragazzi e le famiglie per aver continuato a credere nel lavoro dell'Alta Valdinievole, convinti che i risultati (in queste categorie dobbiamo guardare anche a quelli), saranno più che soddisfacenti pur mantenendo lo spirito e la coerenza che ci contraddistingue : divertimento, spensieratezza ma anche massima competenza da parte dei tecnici e voglia  da parte dei ragazzi di crescere tecnicamente e tatticamente.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: