Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Emergenza sfratti, 50 famiglie monsummanesi rischiano il provvedimento, i soldi dalla Regione non bastano

22/6/2014 - 9:08

Oltre cinquanta famiglie a Monsummano a luglio saranno sfrattate dalle loro abitazioni. A lanciare l’allarme è la ex consigliera comunale Giovanna Perone che parla del problema come una spada di Damocle sulla testa dei cittadini e sulle spalle dell’amministrazione. Situazioni di sfratto per morosità incolpevole: sempre più famiglie finiscono nell’incubo dello sfratto esecutivo, sfratti che avvengono per morosità e colpiscono famiglie segnate da disoccupazione che negli ultimi due anni sono aumentati del 10% in provincia.

 
La risposta della Regione Toscana c’è stata ma lo stanziamento di fondi non è sufficiente occorrono interventi tempestivi, tavoli di concertazione tra sindacati inquilini, proprietari, Lode e Spes e Prefetto per il contenimento degli sfratti ma, soprattutto, trovare a queste persone una sistemazione dignitosa.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/6/2014 - 20:24

AUTORE:
Armando

E’ un dovere civile contenuto anche nella costituzione ed è più che doveroso aiutare queste famiglie; anche loro sono vittime di politiche e politici scellerate/i che hanno sperperato e insistono a sperpere il pubblico denaro, dal più grande al più piccino dei politici e partner connessi o collusi, ne sono pieni i giornali, le tv, il web – toccando profondamente la stragrande maggioranza del popolo italiano; è vero che esistono tanti enti e che devono aprire tavoli (e seggiole) ma mi pare opportuno che si diano una mossa per risolvere subito queste emergenze rinunciando o riducendo altre spese, magari a quelle che andavano bene (si fa per dire) in tempi “grassi” ; ad oggi l’imposizione fiscale attuata anche attraverso il sistema enti locali – provinciali e regionali, abilitati ad “infierire” tasse maggiorate ai cittadini, rispetto alle percentuali stabilite dallo stato, per far quadrare i loro bilanci, dovrebbe indurre i neoeletti e le “vecchie guardie” a fare scelte riflessive, consapevoli e oculate delle spese avendo come obiettivo primario il diritto civile e sociale di vivere (non di sopravvivere di stenti) per tutti i cittadini amministrati.

27/6/2014 - 8:32

AUTORE:
cittadino

Ho passato i miei migliori anni a lavorare per pagarmi la casa ho rinunciato a ferie e a tanto altro per non parlare poi delle tasse imposte.
E poi sento dire che non bastano i soldi ma per chi! ma facciamola finita.
Chi vuol fare l'umanitario o assistenzialismo senza limiti lo faccia a proprie spese e non semplicemente a carico delle casse pubbliche.

BASTA