Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Nuovi ingressi nello staff tecnico del Monsummano

1/7/2014 - 12:30

Piccoli tasselli, aggiunti uno dopo l'altro, per un obiettivo solo: la crescita del settore giovanile sul territorio, con le casacche amaranto. Da tre stagioni i Giovani Calciatori Monsummano hanno avviato un percorso ambizioso che punta sulla qualità, sull'esperienza, sulle conoscenze per “fare” calcio, formare uomini, prima che giocatori, creare una mentalità e un gruppo unito e coeso con un pallone tra i piedi.

 

Dodici mesi fa, entrava nel ruolo di direttore sportivo Carlo Pucci, ex Pescia, Margine Coperta e Zenith Audax Prato. Ora nuovi e importanti innesti alla guida delle squadre affiancheranno il dirigente e aumenteranno il blasone del Monsummano. Il primo arriva agli Allievi A anno 1998, che da settembre saranno allenati da Giorgio Iannello, ex mister dei Giovanissimi Regionali del Vianova, “una categoria dove vogliamo mettere in vetrina ogni settimana i nostri ragazzi”, dice Pucci. L'istruttore uscente Federico Flosi, “dopo l'ottimo lavoro tecnico che ha svolto nell'ultimo anno - spiega Pucci - tornerà negli Esordienti anno 2002, dove può mettere a disposizione la sua esperienza, per questo gruppo volevamo inserire un tecnico in cui crediamo molto per l'ulteriore salto di qualità”.

 

Una new entry in panchina anche per i Giovanissimi A anno 2000: si tratta diGiovanni Padula, ex mister di Pescia, Scandicci e Sestese, “un allenatore d'esperienza -aggiunge il direttore sportivo- per un gruppo formato da ragazzi di sicura prospettiva in cui abbiamo la possibilità di portare avanti un importante processo di crescita”.

 

Fernando Bellandi, da due anni al timone dei Giovanissimi, nella prossima stagione avrà due incarichi fondamentali: mister degliEsordienti B anno 2003 (“altro gruppo in cui nutriamo grande fiducia”, chiosa Pucci) e la nuova figura di preparatore tecnico che seguirà i 2000 e gli Esordienti A anno 2001, dove viene confermato per il terzo anno Claudio Di Galante. “La società mi ha dato la possibilità di inserire questa novità - chiude Pucci - Bellandi può proporre metodologie avanzate maturate in anni di esperienza nei club in cui ha militato, come il Margine Coperta, coadiuverà il lavoro settimanale degli allenatori”.

 

Cambia anche l'addetto alla segreteria: al posto di Ugo Bindi, arriveranno alla segreteria sportiva Franco Flori e a quella amministrativa Stefania Bruni.

 

In foto: Carlo Pucci e Fernando Bellandi

Fonte: Giovani Calciatori Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: