Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TENNIS
Lo Sporting Club vince a Roma e resta in serie B

1/7/2014 - 14:11

E’ stato bello. Anche perché inaspettato. Dopo il pareggio ottenuto in casa nel match di andata valido per i play out del campionato di serie B maschile, le speranze di raggiungere una sospirata permanenza nell’edizione 2015 erano calate sensibilmente in termine di percentuale.

 

Ma il proverbio “mai dire mai” è sempre di quande attualità. I giovani virgulti dello Sporting Club Montecatini guidati in panchina (ed in campo) dall’esperienza del capitano-giocatore Daniele Balducci, hanno confezionato l’impresa. Perché di questo si tratta.

 

A vedere le classifica dei giocatori del Circolo Tennis Panda Roma era quasi proibitivo pensare a una vittoria in campo avverso. L’unico punto debole del team romano era il posto 4. Per il resto la classifica dava ragione agli avversari.

 

Ma Leonardo Braccini e Matteo Bindi nel singolari e Leonardo Braccini in coppia con Daniele Balducci non hanno fatto una piega. Sono scesi in campo e hanno compiuto l’impresa. Senza, naturalmente, nulla togliere a Federico Malanca e Tommaso Checcaglini che hanno dato l’anima, pur perdendo, contro avversari molto quotati.

 

Nel contesto del risultato, abbastanza sofferto, c’è da considerare la prolungata assenza per infortunio del ligure Ghio, elemento spesso essenziale per il cammino della squadra pistoiese. Al cardiopalmo il match che ha deciso l’incontro. Nel doppio di spareggio, dopo il 3 pari dell’incontro regolare, ha visto scendere in campo il duo Capone-Genovese per Roma contrapposti a Balducci-Braccini. Sotto di un set ma con le motivazioni in salita, Leonardo Braccini e Daniele Balducci hanno operato rincorsa e sorpasso senza che gli avversari avessero capito molto.

 

Il successo e la permanenza hanno regalato grande soddisfazione al presidente Alberto Bandini e agli sponsor New Madras e Menichetti Glues & Adhesives che hanno creduto in questa squadra.


E’ letteralmente meraviglioso quando a un esito positivo se ne aggiungono altri di eguale fattura. Alla gioia per la raggiunta permanenza in serie B c’è da assommare la prima finale regionale raggiunta, almeno nell’ultimo decennio, da una squadra partecipante ad un campionato giovanile. Si giocherà sabato prossimo, sui campi di casa, la finale under 12 maschile, valida per il titolo toscano, tra Sporting Club Montecatini e Circolo Tennis Borgo San Lorenzo.

 

Il team dello Sporting, guidato da Daniele Balducci, è composto da Pietro Michelotti, Francesco Dinelli e Alessandro Capaccioli. Il pronostico non è favorevole, il Borgo San Lorenzo è forte di elementi di caratura superiore, ma, come sopra, “mai dire mai”. All’eccezionale percorso compiuto dal team under 12 maschile si devono aggiungere i brillanti risultati ottenuti da tutte le altre squadre schierate dal settore giovanile con punte di vertice raggiunte dal team under 8 maschile (Gery Silvestri, Lorenzo Balducci, Paolo Parenti, capitano Fabrizio Spadoni), secondo titolo toscano in tre anni, e Pia Cup provinciale (Marco Balducci, Luca e Matteo Pucci, Benedetta Del carlo, Vittoria Benedetti, capitano Daniele Balducci) capace di qualificarsi per la fase di Macroarea interregionale e sfiorare quella di Macroarea Nazionale.

 

Insomma un settore giovanile a vele spiegate grazie ad un ottimo staff tecnico ed alla collaborazione di sponsor importanti come Michelotti & Zei, Doctor Tennis, Anzilotti Natale e figli, Pizzeria Ricciarelli, Massetani Snc, Sara Assic. Pescia e Bertini Hotels.

Fonte: Sporting Club Madras
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: