Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
KARATE
Tanti all'esibizione del Ninja Club alla notte bianca

3/7/2014 - 19:32

Il karate Ninja Club ha partecipato alla notte bianca di sabato scorso a Pescia con una esibizione applaudita e seguita da un folto pubblico che si è fermato a osservare incuriosito le performance dei ragazzi in kimono allenati da Manuela Bonamici, Barbara Michelotti, Monica Rossi e Stefano Scardigli.

 

Sul tatami allestito per l'occasione in piazza Mazzini sono scesi proprio tutti, in primis i bambini, che si sono divertiti sia nel percorso con gli ostacoli che nel combattimento con il palloncino e gli altri giochi che servono a dare le basi per il kata (forme) e il kumite (combattimento).

 

Proprio i più piccoli sono la linfa vitale del Ninja club, numerosi ed in continuo aumento, con il loro entusiasmo spronano anche i più grandi a fare sempre meglio e ad essere di esempio. Molto belle sono state le esibizioni degli agonisti del kumite (Mariotti, Fattorini, Zarrelli, Tonfoni, Panattoni, Campi, Borracelli, Busoni, Tafa, Masi, Ordofendi), che oltre a eseguire le mosse base e i combattimenti liberi, sono stati protagonisti anche di varie scenette di difesa personale che hanno catturato l'attenzione del pubblico, in particolare quella di Giada Borracelli che difendensosi da un gruppo di ragazzi li ha messi ripetutamente al tappeto senza tanti complimenti.

 

Per il kata si sono esibiti l'esordiente Massimo Michelotti e la giovanissima Aurora Salani che pur essendo ancora cintura gialla vuole fare solo i kata delle cinture nere. A seguire è scesa sul tatami l'agonista più medagliata del Ninja Club, Martina Russi, la 7 volte campionessa italiana ha disputato una prova a squadre con Serena Tempestini e Angelica Torricelli eseguendo un kata Paiku e un bunkai (applicazione pratica di un kata) i cui le tre atlete si sono affrontate tra di loro con spettacolari attacchi e parate, in cui le due esordienti hanno dimostrato di saperci fare e avere molta personalità. Successivamente Martina ha eseguito una prova individuale in cui come sempre ha saputo fondere potenza e precisione, rendendo il combattimento contro avversari immaginari realistico ed efficace.

 

Sicuramente tanti di quelli che hanno assistito in piazza Mazzini faranno una lezione di prova, avvicinandosi a questa affascinante disciplina.

 

di Gianluca Andreozzi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: