Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Rifornivano di droga mezza Toscana: maxi-operazione dei carabinieri che arrestano 17 persone

21/7/2014 - 17:01

Una banda specializzata nello spaccio di droga a Firenze, Pistoia, Prato e Siena è stata scoperta dai Carabinieri, che stanno eseguendo misure cautelari nei confronti di una trentina di persone: otto le ordinanze di custodia in carcere e nove quelle ai domiciliari. L’operazione è condotta dai carabinieri di Figline Valdarno e di Pontassieve.

 

Il gruppo, in base a quanto emerso dalle indagini, era fortemente organizzato e avrebbe portato a termine almeno in migliaio di cessioni di stupefacente nelle quattro province della Toscana interna.

 

Andava a spacciare portando con sé la moglie per evitare di destare sospetti, uno dei componenti della banda specializzata in spaccio di droga a Firenze, Siena, Prato e Pistoia, sgominata questa mattina dai carabinieri. 34 le persone nei cui confronti sono stati emessi provvedimenti cautelari per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, di cui 17 destinatarie di custodia cautelare in carcere o agli arresti domiciliari. 21 le persone denunciate.

 

Le indagini, scattate nel 2011 e partite da alcuni episodi di spaccio in alcuni circoli della Valdisieve frequentati da giovani, hanno permesso di scoprire una rete di spacciatori al dettaglio diffusa in mezza Toscana. I fornitori, per lo più di nazionalità magrebina, sono stati individuati a Firenze, Campi Bisenzio (Firenze), Prato e Montemurlo. Tra i pusher, anche un italiano che, senza sapere di essere intercettato, intonava canzoni napoletane quando telefonava ai clienti. Di qui il nome, ‘Cantanapoli’, dell’operazione dei carabinieri.

 

In alcuni casi, spiegano i carabinieri, erano gli stessi clienti ad avvisare telefonicamente i pusher della presenza delle forze dell’ordine. Gli spacciatori, come ricompensa, regalavano loro una dose di stupefacente.

 

“Si tratta di un indagine particolare per la sua vastità, che ha permesso di smantellare la rete del piccolo spaccio, che turba quotidianamente la vita privata dei cittadini”, ha commentato il procuratore capo di Firenze Giuseppe Creazzo. I provvedimenti sono stati emessi dal gip angelo Pezzuti su richiesta del pm Luigi Bocciolini. Nel corso delle indagini sono state arrestate in flagranza 27 persone. Sequestrati 100 grammi di cocaina, 30 di eroina, 108 capsule di efedrina e 300 grammi di hashish.

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: