Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Carlo Maltagliati (Cpa): "Troppe limitazioni per la caccia nel nostro territorio"

28/7/2014 - 9:03

Carlo Maltagliati, presidente di Caccia, Pesca ed Ecologia (Cpe) ed ex consigliere regionale del Cpa, contesta alcune decisioni della Provincia di Pistoia sul prossimo calendario di caccia.

 

«La caccia aprirà il 21 settembre e terminerà il 31 gennaio. E’ quasi certo che ci sarà la preapertura il 1° settembre, con l’esclusione però dell’area palustre. L’addestramento dei cani sarà consentito dal 26 agosto al 18 settembre nei giorni di giovedì, sabato e domenica, dal sorgere del sole alle 11 e il martedì dalle 16 alle 19. Per l’area contigua al Padule di Fucecchio l’addestramento dei cani è consentito esclusivamente nei giorni di giovedì, sabato e domenica, dal sorgere del sole alle 11 a esclusione delle Zps, dove inizierà dal 1° settembre. Per il Padule l’apertura generale inizierà il 1° ottobre. Dal 21 settembre al primo ottobre sarà possibile cacciare solo germani. Per il mese di gennaio, in quel sito, sarà possibile cacciare giovedì e domenica. 

La caccia nella nostra provincia subirà grosse limitazioni, ad eccezione di due innovazioni riguardanti il Padule di Fucecchio. Quest’anno è infatti proibito non soltanto l’uso del piombo nelle zone Zps, come l’anno passato, ma anche la detenzione. L’altra limitazione, che sarà foriera di svariate controversie, commesse anche in buona fede, è l’orario di entrata e uscita dalla Zps del Padule. Tutto questo perché non è possibile entrare in Padule per cacciare due ore prima dell’alba. 

La Regione ha già emanato per la prossima stagione la possibilità di abbattere storni e piccioni. Per questi ultimi, i Comuni nei quali è autorizzato l’abbattimento di venti capi giornalieri, con un limite di cento all’ anno, sono Agliana, Buggiano, Chiesina, Lamporecchio, Larciano, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Montale, Montecatini Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Pistoia, Ponte Buggianese, Quarrata e Serravalle Pistoiese. 

Per quanto riguarda gli storni a questo elenco vanno aggiunti anche i Comuni di Marliana e Uzzano. Il numero complessivo per la provincia di Pistoia dovrà essere di 16.500 capi. E’ previsto un controllo da effettuare il 10 novembre: se sarà raggiunto questo numero, l’abbattimento degli storni sarà sospeso, altrimenti si potrà proseguire per tutto il periodo che va dal 21 settembre al 14 dicembre. Sia per i piccioni che per gli storni, le modalità di abbattimento rimangono uguali rispetto all’anno precedente».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: