Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Bella festa con Gs Marliana 1969 e associazione Paka

29/7/2014 - 16:57

Marliana, sabato 26 luglio, ore 14: dopo una mattinata tipica di fine luglio, un temporale più simile ad una tempesta si scatena sopra il campo sportivo “Lorenzo Niccolai”, i bambini sono davvero molti, i grandi idem, è tutto pronto per la grande festa del pomeriggio e ora c’è da trovare riparo. Ma il battito dei numerosi cuori sotto i tendoni (mai generosi come in questa occasione) è più forte di tutte le avversità e la pioggia passerà e lascerà spazio alla gioia e alla felicità di questi piccoli ospiti felici di poter correre sul prato verde, dietro ai palloni, di preparare le coreografie del balletto, di appendere palloncini colorati dappertutto.


Davvero una splendida giornata di festa quella che si è svolta sabato scorso a Marliana, grazie alla collaborazione tra Gruppo Sportivo Marliana 1969 e Associazione Pakà, che ha visto grandi protagonisti i bambini provenienti dai villaggi della Bielorussia contaminati dall’incidente di Chernobyl, ospitati nelle famiglie che collaborano attivamente con l’associazione. Sin dal mattino i piccoli ospiti hanno iniziato ad affollare l’impianto dove tutto era preparato per la loro festa.


Dopo un pranzo tutti assieme e nonostante un forte temporale nelle prime ore del pomeriggio, la manifestazione si è svolta in un clima di grande emozione, con la partita di calcio tra squadre miste (i bambini bielorussi con i bambini locali), esibizioni di ballo e ginnastica, attività di face-painting ed altro ancora: il tutto con i bambini al centro dell’attenzione e una bella cornice di pubblico che non ha risparmiato applausi e incitamenti.


Anche gli ospiti presenti tradivano l’emozione: il sindaco del Comune di Marliana Marco Traversari, il Pievano Don Alessandro Carmignani, l’onorevole Edoardo Fanucci, la presidente della Provincia di Pistoia Federica Fratoni, Mister Massimo Morgia (il condottiero del ritorno in Lega Pro della Pistoiese) e, l’ex giocatore di Torino e Lecce Giorgio Enzo, nelle vesti anche di testimonial della Nazionale Trapiantati, tutti molto coinvolti e interessati alle attività della associazione e agli aiuti che si possono dare a questi bambini, nella speranza di poter contribuire ad un loro futuro migliore. 


Alla fine del match inframezzato dalle esibizioni, medaglie ricordo e premi per tutti i bambini e tanti palloncini rossoblù che volavano in cielo tra il tripudio dei bimbi e gli applausi di tutti i presenti, sotto l’occhio vigile delle telecamere di TeleMontecatini, con il bravo Alessandro Martini a far da cerimoniere.


Poi tutti a tavola, grandi e piccini, per la cena preparata dai ragazzi del Gruppo Sportivo, alla fine stanchi ma felici e fieri per la bella giornata che stava per concludersi: il momento dei saluti è stato uno dei più toccanti della giornata: qualcuno, tra le magliette bianche con il cuore indossate da molti per l’occasione, aveva gli occhi lucidi, e avrebbe voluto che la giornata potesse continuare…. un motivo in più per far volare la mente già a “…Col cuore che batte più forte… 2”.  
 
Un sentito e doveroso ringraziamento per Gloria Monti, “Mariotti Fashion” di Pistoia, “La Tecnica” di Albinatico, Fondazione Giorgio Tesi Onlus, “Azienda Agricola Bellandi” di Uzzano, “Agenzia Immobiliare Romani & Balducci” di Montecatini Terme, “Vannucci Piante”, Conad Pistoia per gli importanti contributi alla perfetta riuscita della manifestazione.

Fonte: Gs Marliana 1969
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: