Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Pescia in trasferta a Roma con onore, ma poca fortuna

30/7/2014 - 10:03

Il Tiro a segno Banca di Pescia - Brandani Gift Group,  si era presentato ai Campionati italiani Juniores Ragazzi e Allievi svoltisi a Roma dal 24 al 27 luglio con tanta voglia di vincere. Moltissimi erano i presupposti per affermarsi in tal senso, ma forse è stata proprio questa “sicurezza” che ha finito per giocare contro facendo perdere agli atleti un po’ di necessaria tensione agonistica e di motivazioni.

Ben sette i tiratori pesciatini che sono andati nella città eterna a giocarsi le medaglie. Fra le due Junior donne di carabina Jana Calamari e Alessandra Caramelli, è stata quest’ultima l’unica ad aver avuto l’ammissione in due specialità, ma le è mancato quel pizzico di fortuna, ovvero, quella manciata di punti in più, per salire sul podio nella specialità Cst a 50 metri.

Se Alessandra è stata vicinissima al successo in ambedue le specialità, anche Jana in C.10 aveva fatto ben sperare, resistendo fino a metà gara dai vertici della classifica.

Nutrita la schiera degli allievi, che nella specialità carabina era stata ammessa anche a squadre. Il migliore dei pesciatini è risultato Gabriele Biondi con 181 punti su 200, seguito da Francesco Lobue con 179 e Alissa Nottoli con 169. Il trio, che aveva ottenuto l’ammissione di squadra in sesta posizione, è riuscito a risalire in classifica di una posizione; Niccolò Di Vita, il favorito alla vigilia, non si è espresso al meglio e ha chiuso la gara verso la metà della classifica, mentre Stefania Barbagallo si è piazzata arretrata di qualche posizione rispetto a Niccolò.

Comunque nell’insieme, pur col rammarico della mancanza di medaglie, tutti gli atleti si sono comportati bene e realizzato i loro punteggi standard. Volendo prendere in esame l’assiduo lavoro dei nuovi allenatori Achten, Frateschi, Giovacchini, Meucci e Possemato, possiamo affermare che gli atleti si sono presentati a Roma con una buona preparazione a livello tecnico ma, forse, non proprio al massimo a livello psicologico.

Adesso li aspetta la pausa estiva, ma già il 13 e 14 settembre al Tiro a Segno di Pescia sono in programma due importanti appuntamenti: il Trofeo Coni Italia - più comunemente detto “trofeo dei giovani tiratori” - e la fase Regionale del Campionato Giovanissimi e Studenteschi, dove i primi tre classificati di ogni specialità e categoria accederanno alla fase Nazionale in programma al Tsn di Napoli nei giorni 8-9- novembre.

In foto 1: Jana, Francesco, Gabriele, Giuseppe, Niccolò, Elisabeth, Alissa. Alessandra e Gino
In foto 2: Jana Calamari a sinistra, al centro la medaglia olimpica Niccolò Campriani, a destra Alessandra Caramelli.

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: