Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il Comune dice sì alla diretta streaming dei consigli comunali, la soddisfazione della Rete dei Cittadini

7/8/2014 - 12:04

La Rete dei Cittadini torna a concentrare la propria attenzione sulla possibilità di seguire le sedute del consiglio comunale in streaming.

"Una buona notizia per la città, ieri mattina si svolto un ulteriore incontro  tra l'amministrazione comunale e una delegazione della RdC per la richiesta della diretta streaming del consiglio comunale. Alla stessa erano presenti, oltre che la delegazione RdC,  il presidente del consiglio comunale e il segretario comunale, anche il responsabile dell'area informatica del Comune.

 

L'incontro ha dato sufficienti elementi per dare garanzie di concreta attuabilità e disponibilità  da parte di questa maggioranza per dotare l'ente del servizio web richiesto. Lo stesso responsabile dell'area Informatica, pur mantenendo le cautele temporali del caso, ci informava che aveva ricevuto "espresso mandato" dall'amministrazione per attivare il servizio.

 

Diamo atto che lo stesso, nell'esporre la linea progettuale attuabile, per la "diretta web", da sviluppare in più azioni temporali, evidenziava correttamente le reali qualità e necessità da inserire, tralasciamo la parte tecnico-gestionale per evitare di essere tecnicamente prolissi.

 

Segnaliamo positivamente anche il fatto che il responsabile Ced si rendeva disponibile a ulteriori incontri, al fine di esaminare, sotto ogni profilo, il nostro progetto avanzato streaming denominato "CC-2.0", proposta per cui ci siamo subito resi disponibili.

 

In definitiva, possiamo dire che la diretta streaming del consiglio comunale verrà attivata in un tempo relativamente breve da parte dell'ente comunale, e questo caso evidenzia due elementi: il primo la disponibilità  all'ascolto, benché in parte sollecitata, da parte di questa maggioranza, su quanto richiesto da cittadini attivi attenti alla vita comunale della città, perché Rete dei Cittadini è concettualmente questo; il secondo, conferma ancora una volta che partecipare attivamente, anche nella veste di semplici cittadini organizzati alla vita sociale e amministrativa dei nostri Comuni, permetta di rendere migliore la qualità dei servizi resi alla comunità, in ottemperanza al principio base, per soggetti politici come il nostro, definito democrazia partecipata, vedere il municipio come la vera "casa" dei cittadini.

 

Quindi "chapeau" alla maggioranza attuale che introdurrà la diretta streaming del consiglio comunale e al presidente del consiglio comunale che è riuscito per primo a recepire la nostra richiesta. Ma principalmente grazie a noi cittadini che con caparbietà siamo riusciti a ottenere questo diritto civile per tutta la nostra comunità termale".

Fonte: Rete dei cittadini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: