Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Rapina il supermercato Dico a Pescia armato di taglierino: catturato dalla Polizia dopo pochi minuti

9/8/2014 - 13:09

E' stato rapido, ma i poliziotti lo sono stati ancora di più: è durata circa una decina di minuti la fuga del malvivente che ieri pomeriggio ha rapinato il centro commerciale “Dico” a Pescia. Erano circa le 16.30 quando un ragazzo è entrato all'interno del supermercato indossando una felpa nera con cappuccio e occhiali da sole. Avvicinandosi alla cassiera, le ha mostrato un tagliacarte e le ha intimato di dargli l'incasso. La ragazza alla cassa, una giovane stagista, non ha opposto resistenza, ed ha consegnato all'uomo l'incasso della giornata, circa 610 euro. Il rapinatore, intascatosi il bottino, è fuggito a piedi.
Una volante della Polizia di Stato si è portata sul posto dopo pochi minuti: sul posto la cassiera ha saputo dare indicazioni preziose ai poliziotti: il rapinatore indossava una felpa nera con cappuccio, pantaloni neri, corporatura snella e aveva un piercing al sopracciglio sinistro. Un'altra indicazione, forse la più determinante di tutte, è però arrivata da un passante che passeggiava nei pressi del supermercato: il cittadino aveva visto un uomo correre incappucciato nella sua felpa verso il centro e si era insospettito. I poliziotti non hanno perso tempo, e nel giro di pochi minuti hanno rintracciato il malvivente poco distante dal supermercato che si stava rivestendo dopo aver buttato gli abiti usati per la rapina in un cespuglio. Gli uomini della Polizia lo hanno trovato in possesso della somma rubata al supermercato e per lui sono scattate le manette.
 
Il rapinatore è C.A., un pesciatino di 28 anni con precedenti penali per consumo di stupefacenti, reati contro il patrimonio e la persona. Su di lui cadono anche ragionevoli sospetti sulla rapina del 21 luglio, effettuata con le stesse modalità nello stesso supermercato. Quel giorno erano stati rubati circa 300 euro. Al momento l'uomo è all'interno del carcere di Pistoia.
 

 
“Un plauso va agli uomini di Pescia che erano sulla volante – racconta ai giornalisti il vicequestore Corrado Matana – perchè tra la rapina e la cattura del malvivente sono passate poche decine di minuti. I cittadini chiedono proprio questo: sicurezza sul territorio e interventi tempestivi”.  

 

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/8/2014 - 18:46

AUTORE:
andrea

Un grazie alla Polizia di Stato che ogni giorno garantisce la sicurezza alla nostra città. Bravi ragazzi!