Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Carobbi Corso (Sap): "Inserire le nozioni di carattere igienico-sanitario nell'aggiornamento professionale"

13/8/2014 - 13:25

Il segretario provinciale del sindacato di polizia Sap, Andrea Carobbi Corso, interviene dopo la scoperta di un caso di Tbc in un operatore di polizia della Valdinievole.

"Da mesi il Sap conduce una campagna di denuncia dei rischi che corre il personale della polizia di Stato impiegato in servizi che lo pone a contatto con soggetti che provengono da Paesi extra-comunitari particolarmente critici dal punto di vista sanitario, vedi operazione Mare Nostrum, o che comunque vengono svolti in assenza di seppur minime misure igienico-sanitarie. 

 

E’ notizia certa, difatti, che tale situazione ha causato il contagio di gravi malattie infettive quali la Tbc a diversi operatori impiegati in tale tipologia di servizi.

 

Pertanto, riteniamo necessario e doveroso – a questo punto – che l'amministrazione si attivi al fine di adempiere al dovere di informazione dei rischi sanitari a tutti gli operatori della polizia di Stato interessati. Non solo. Riteniamo che sarà assolutamente necessario anche indicare la profilassi e prevedere la somministrazione di vaccini del caso.

 

Considerato che la Commissione per la formazione e l’aggiornamento professionale di cui all’art. 26 del dPR 395/95, costituita in forma paritetica ex art. 28, co. 5, dPR 164/2002, è preposta alla formazione del personale in ossequio alle direttive stabilite dall’amministrazione “secondo le proprie necessità e peculiarità”, il Sap ha chiesto questa mattina con una nota formale diretta al Questore ed al suo vicario,  che nel relativo programma siano  inserite nozioni di carattere igienico-sanitario, compresi i rischi corsi dagli operatori nei servizi in parola, di profilassi e ogni altra procedura medica il cui scopo è prevenire, piuttosto che curare o trattare, le malattie infettive, in ossequio ai fondamentali diritti del personale della Polizia di Stato, inquadrabili nel diritto alla salute di rango costituzionale".

Fonte: Sap
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: