Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
San Domenico, presentato il nuovo Cda, Giurlani: "Impegno nel progetto di rinnovamento della struttura"

21/8/2014 - 10:41

In data 19 agosto 2014, presso la sala giunta del comune di Pescia, alle ore 12,30 si è tenuta la conferenza stampa per presentare il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’ A.S.P. San Domenico. 

Il sindaco si è espresso in merito al nuovo insediamento dicendo che ciò che gli preme maggiormente è una rottura definitiva col passato ed è contento di questa nuova amministrazione comunale e dei vari assessori, tra cui citiamo Elisa Romoli presente alla conferenza, che hanno deciso di occuparsi del progetto di rinnovamento della struttura San Domenico mettendoci la faccia ed esponendosi in prima persona. Si è dichiarato soddisfatto della creazione del nuovo C.d.A. che si è mostrato molto propositivo e con tanta voglia di fare, di guardare avanti lasciandosi alle spalle il passato, tirando una riga netta per ripartire da zero. 

Il presidente neo eletto, Nicola Romagnani, ha aggiunto che bisogna anche considerare che il San Domenico non è solo una R.S.A. ( Residenza Sanitaria Assistita ) ma anche, come azienda, una A.S.P., un’ Azienda di Servizi alla Persona, ovvero un macro contenitore in cui è importante inserire dei servizi di utilità alla persona rivolti non solo agli anziani ma anche a tutte le comunità in maggiore difficoltà. 

Grazie alla nuova pluralità dei servizi offerti, l’Azienda si auspica di ottenere risultati sempre crescenti, ottimizzando i costi e migliorando la situazione economica. 

Inoltre sono stati anche presentati i nuovi membri del Consiglio di Amministrazione del San Domenico, elencati di seguito: Camarlinghi Ficini Ilaria, Franchi Silvia, Pellegrini Alessandro, Seghedoni Luca e Romagnani Nicola, attuale presidente.

A fine di tutto ciò il desiderio comune è stato quello di ripartire da zero, grazie alle nuove cariche, nella speranza di creare una struttura in grado di offrire servizi utili alla comunità e pienamente efficiente.

Fonte: Comune di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/8/2014 - 13:53

AUTORE:
roberto

La piena disponibilita' del consiglio nuovo di amministrazione, è molto poco, anche i vecchi consiglieri misero tutto, ma purtroppo non ebbero riscontro dall'amministrazione comunale, anzi sembrava che questo istituto non interessasse a nessuno nemmeno al consiglio comunale di quel tempo. Credo che sara' molto difficile ripianare i forti debiti e carenze che ci sono dentro questa struttura a meno che paghi pantalone, cioe' la comunita' europea. L'impegno e' soprattutto del consiglio comunale e del nuovo sindaco, che dovra' monitorare mese per mese l'andamento della struttura. Il nuovo consiglio fara' ben poco se non ci sono le risorse immediate per tamponare i debiti e nello stesso tempo attuare ristrutturazioni ed acquisizione di lavoro. Ostacoli che, speriamo di no, porteranno a giocare la FACCIA DI CHI SI RITIENE, piu' che sicuro della riuscita dell'operazione. IN TAL CASO, si prospetterebbe la liquidazione o l'insediamento necessario di un Amministratore unico, cosa che a mio parere era da fare subito. Comunque auguri di buon lavoro