Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET VALDINIEVOLE: Meridien
Niccolai: contento di arrivare in una società seria

29/8/2014 - 8:54


Ricco il programma per il team di coach Fantozzi coadiuvato da Niccolai 

Basket valdinievole, Meridien in preparazione

MONSUMMANO La prima settimana di preparazione è passata e la Meridien si avvicina sempre più verso il debutto sul campo di gioco, fissato per sabato 6 settembre a Ponte Buggianese contro Altopascio. Nel frattempo però senza troppi patemi, ventre a terra e polmoni aperti, i giocatori biancoblù hanno seguito le direttive del preparatore atletico Mirco Pardini ed hanno iniziato anche ad assaggiare la palla, con coach Fantozzi già caldo e pronto a inculcare la sua idea di pallacanestro. E da qualche giorno il coach livornese è affiancato da un assistente d'eccezione, che risponde al nome di Andrea Niccolai. Il suo arrivo a Monsummano è stato visto come una sorta di trait d'union tra Montecatini e Monsummano, concretizzando un rapporto di collaborazione tra le due società. In realtà siamo soltanto agli albori di quel che potrebbe essere, sempre che le componenti vadano tutte al loro posto. Per adesso è solo il tecnico Niccolai che è stato ingaggiato dalla Pallacanestro Monsummano per dare un aiuto concreto e sostanzioso a coach Fantozzi. Sul resto, anche guardando eventuali collaborazioni sul settore giovanile, è presto per parlarne. «Sono contento di arrivare in una società seria e preparata - dice Niccolai - e questo impegno non mi precluderà la possibilità di seguire da vicino il settore giovanile di Montecatini, di cui resto responsabile e direttore tecnico. Ci tengo a sottolinearlo perchè non voglio che i genitori e i ragazzi pensino che abbia abbandonato il mio progetto. Darò anima e corpo per entrambe le società e soprattutto per Monsummano spero di poter dare una mano importante a Fantozzi e alla società». 

La Meridien sta effettuando una preparazione pesante ma utile per mettere benzina nelle gambe dei giocatori, che dopo tre settimane alternate tra atletica e basket si snoderà attraverso un ricco calendario precampionato. Dopo lo scrimmage contro Altopascio, mercoledi 10 i biancoblù giocheranno davanti ai propri tifosi contro Pescia, mentre sabato 13 sarà la Virtus Certaldo di coach Baldini a fare visita ai termali. Mercoledi 17 si inizia a fare sul serio, e dopo tre squadre di C nazionale è il turno di una avversaria di campionato, con Monsummano che si recherà a Empoli per affrontare l'Use Basket di coach Angelucci. Dopo appena 2 giorni si torna in campo per il trofeo Borelli a Pescia con Bottegone, San Miniato e Pescia. Il fine settimana successivo, i ragazzi di Fantozzi giocheranno un interessante quadrangolare a Cecina con Fortitudo Bologna, Don Bosco Livorno e Cecina.

Fonte: Meridien
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: