Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fratelli d'Italia: "Lapide in ricordo vittime '44 a rischio bisogni fisiologici dei cani"

7/9/2014 - 15:04

PESCIA - Fratelli d'Italia Pescia invia il seguente comunicato a noi e al sindaco:

 

"Riteniamo giusto che l'amministrazione abbia voluto deporre una lapide a perenne ricordo delle vittime del settembre 1944 nel luogo dove è avvenuta, quella che è ricordata come una delle più atroci azioni di rappresaglia nei confronti dei cittadini di Pescia da parte dei nazifascisti.

 

Riteniamo però una sceltamolto infelice la decisione di deporla sul muro del torrente Pescia a pari del marciapiede, posizione questa che  si presta a essere oggetto di irrispettosi atti, dettati dalle necessità fisiologiche da parte degli animali di passaggio (cani, gatti).

 

Chiediamo quindi di riflettere e considerare di deporla opportunamente in alto su di un palo di sostegno, per rispetto di ciò che essa rappresenta per tutti noi".

Fonte: Fratelli d'Italia Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/9/2014 - 13:34

AUTORE:
Filippo

Non e' irrespettoso per colpa degli animali, ma dei loro " padroni ".

Non conosco la zona, ma se possibile recintarla, con poco si fa'.

Senza farsi coinvolgere dalla politica. :-)))

8/9/2014 - 8:35

AUTORE:
Stefano

Mi sembrava strano che nessuno avesse da ridire sulle lapidi. Purtroppo , come al solito, sono quelli che hanno sempre ignorato i motivi per cui sono state poste quelle lapidi.
Se le avessero messe a 2 metri di altezza avrebbero detto "troppo alte ". Se le avessero attaccate agli alberi la loro "vena naturalista" avrebbe detto " non si toccano gli alberi". E' sempre così. Polemiche e basta, oltretutto da chi non ha mosso un dito per anni.
Per quanto riguarda le necessità fisiologiche degli animali sta all'educazione dei loro padroni ad evitare che le loro bestioline non sporchino le lapidi.
Purtroppo il buonsenso chi non ce l'ha non se lo può dare.
Saluti

7/9/2014 - 20:18

AUTORE:
roberto

Non volendo far polemica con nessuno, non è nel mio carattere, Vorrei sottolineare che queste lapidi sono sicuramente provvisorie, e che i proprietari dei cani dovranno tenerli a bada, affinche' non succeda quello che nessuno vuole. Penso che lungo il viale Buozzi, la pianta ormai nota, per quello che successe nel periodo delle rappresaglie (impiccagioni), dovra' essere tolta per vetusta eta'e al suo posto messo un cippo in memoria, lo stesso discorso vale per la lapide messa lungo il viale Garibaldi