Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il soprano coreano Ko Myung protagonista a Estate Regina

10/9/2014 - 20:24

Dopo il successo riscosso dal recital del soprano catalano Eulalia Ara, il festival Estate Regina prosegue all’insegna della grande lirica, con il concerto del giovane, ma già affermato soprano sudcoreano Ko Myung San. Venerdì 12 settembre alle ore 21.15 nella tradizionale suggestiva cornice del Salone Regina dello Stabilimento Tettuccio, Ko Myung San sarà protagonista di “Vorrei baciare i tuoi capelli neri”, con musiche di Puccini, Gastaldon, Tosti, Donizetti, Rossini, Schubert, Wolf, Schumann e Johann Strauss jr.


Il recital, che prende il titolo dal testo di “Musica proibita”, best seller del canto “Belle époque” a firma di Stanislao Gastaldon (anche lui ospite storico delle nostre Terme), si propone come affascinante viaggio nella musica salottiera italiana e tedesca dell’800.


Myung è nata a Seoul, da padre Direttore dell’Opera Nazionale e da madre cantante. Ha iniziato giovanissima gli studi musicali, e a 17 anni lo studio del canto; In Italia, si è laureata in canto con il massimo dei voti sotto la guida del M° Benedetta Pecchioli presso il Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze. Prosegue gli studi con la laurea in Musica Vocale da Camera con il M° Leonardo De Lisi e conseguendo un master con il M° Julius Kalmar. Ha vinto il prestigioso premio internazionale “Fausta Cianti 2012”, nonché il 22` Concorso Internazionale “Gianluca Campochiaro” ed il IV Concorso internazionale “Rami Musicali”. Ha intrapreso una brillante carriera internazionale, suscitando unanimi consensi di pubblico e critica soprattutto interpretando importanti ruoli nelle opere di Mozart. In Italia hanno destato particolare ammirazione le sue interpretazioni di “Così fan tutte”, per l’Opera di Verona e replicato poi in vari prestigiosi teatri, de “Le nozze di Figaro”, “La Finta Semplice”, “Don Giovanni”, “Bastien und Bastienne”, tutte opere di Mozart. Ricordiamo due sue recenti apparizioni in Toscana, con il successo del Concerto di Pasqua presso la Sala Donatello del Museo Nazionale del Bargello di Firenze e di quello presso la Cattedrale di Pisa nel Camposanto Monumentale. Ko Myung San sarà accompagnata al pianoforte da Giuseppe Tavanti.
 
In occasione di questo evento speciale Estate Regina offre al suo pubblico i servizi di Cucina all’Opera presso il Caffè Storico delle Terme Tettuccio: Brindisi Musicale, speciale cocktail durante l'intervallo del concerto e Music dinner (concerto + cena prima del concerto), solo su prenotazione.

Fonte: Estate Regina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: