Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Nasce Verinlegno Holding: joint venture con aziende americane e indiane per crescere sui mercati strategici

11/9/2014 - 13:27

Nasce Verinlegno Holding, con l'obiettivo di mettere radici in aree ritenute strategiche del mercato internazionale. L'azienda di Massa e Cozzile, da sempre ai massimi livelli qualitativi nella produzione di vernici per legno, si rafforza con una razionalizzazione societaria che porta alla costituzione della holding. La nuova società è ora un gruppo a tre gambe: Verinlegno, Verylak e Woodver. 

 

Il percorso evolutivo della Verinlegno, sempre caratterizzato  da un forte radicamento territoriale nazionale grazie all'impegno costante e alla tenacia di Piero Marchetti conosce adesso questo passaggio fondamentale. E' arrivato infatti il momento di dare corpo alle iniziative svolte all'estero da Sante Zandò, fondatore insieme a Marchetti e ad Antonio Bartoli di Verinlegno, con strutture che le sostengano nel tempo.

 

Le prime azioni di Verinlegno Holding interessano due mercati dalle caratteristiche decisamente diverse: L'india, colosso emergente e in rapida espansione, da un lato, gli Usa, un mercato maturo, consolidato e stabile, dall'altro. In India l'apporto del know-how di Verinlegno consentirà alla società partner Unique International (New Delhi) di migliorare notevolmente la qualità delle loro vernici di fascia media. La tecnologia è di Verinlegno. Unique International, oltre ad avere una propria gamma di vernici è già distributore di prodotti Verinlegno di alta qualità. L'accordo non prevede nessun tipo di delocalizzazione. La produzione rimane in Italia. L'obiettivo è quello di diventare attori principali nella distribuzione di varie tipologie di prodotti vernicianti. E' già operativa, per occuparsene, Woodver (www.woodver.in), frutto della joint venture che opera nello stato di Delhi e nel nord ovest dell'India.

 

Negli Stati Uniti Verinlegno Holding andrà a coprire il segmento più tipicamente italiano della tecnologia delle vernici ad alte prestazioni. All'interno di un mercato stabile e sicuro si intende creare un'organizzazione commerciale che abbia la capacità di radicarsi sul territorio senza correre il rischio di espulsione dal mercato alle prime difficoltà o alle prime azioni della concorrenza.

 

La joint venture con il cliente-partner CanLak di Daveluyville, in Québec, darà luogo alla società Verylak. CanLak (www.canlak.com)proseguirà la sua produzione destinata al Canada, che utilizza tecnologia nordamericana. Verinlegno si occuperà della produzione di vernici ad elevate prestazioni. La Verylak, frutto dell'accordo, sarà operativa agli inizi del 2015. Una serie di passaggi significativi è stata affrontata e risolta nel corso della Fiera di Atlanta, alla fine di Agosto, che ha visto la partecipazione di entrambi i partner con stand altamente rappresentativi delle due realtà.

 

L'obiettivo a medio termine per Woodver e Verylak è di raggiungere un fatturato complessivo di circa 10 milioni di euro. Le tre realtà, Verinlegno Verylak e Wooder contano insieme un numero di addetti superiore alle 200 unità. L'idea di fondo della holding è di muoversi in senso verticale sul mercato internazionale, ampliando e razionalizzando i rapporti con i partner storici, proprio come è accaduto con Unique International, partner di Verinlegno da 12 anni e con CanLak, la cui collaborazione con Verinlegno è più recente.

In foro, da sin: STEFANO ANTONIAZZI (Associated Partner Verinlegno Spa), NESSTOR LOPEZ (funzionario  vendita Canlak)SANTE ZANDO’ (Presidente Verinlegno Holding srl), MARCO CECCHINI (Export Manager Verinlegno Spa) e DAN MARTENS (funzionario di vendita Canlak).

Fonte: Verinlegno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: