Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Fratelli d'Italia: "Sul Business Park non servono spot per compiacere i propri discepoli, ma progetti a lungo termine"

22/9/2014 - 11:24

Fratelli d'Italia torna a parlare di Business Park con una lettera aperta al sindaco Giurlani.


"Signor sindaco siamo concretamente preoccupati per quanto lei esterna sullo stop totale del business park. Da tempo Pescia necessita di un serio progetto armonico di rilancio del manifatturiero. In più riprese, con le passate amministrazioni, si è cercato di attuarlo, con azioni poco convincenti e deboli.

 

Abbiamo apprezzato la riduzione dei confini del Business Park da parte della giunta Marchi, coscienti dell'esagerata estensione territoriale dello stesso, abbiamo ritenuto la scelta della giunta Marchi in quel momento una azione giusta e condivisibile, ma frettolosa, più legata alle necessità elettorali che compiutamente studiata come si dovrebbe fare, per le necessità del settore industriale e la salvaguardia del territorio a favore del florovivaismo nel nostro comune, due realtà che versano in una profonda crisi di sviluppo specialmente a Pescia.

 

Noi crediamo che un comune debba salvaguardare quella che è la sua vocazione primaria che appare oggi quella florovivaistica, ma non possiamo non tenere conto del futuro, un buon politico e colui che riesce a vedere oltre le proprie esigenze elettorali e progettare e attuare azioni che vedano lontano.

 

Noi crediamo fermamente che a fianco di un forte sforzo di rilancio della floricoltura serva un eguale sforzo per individuare aree utili allo sviluppo industriale, noi abbiamo capito e studiato, la possibilità di attuare queste azioni in sinergia tra loro, lei saprà che direttamente  l'agricoltura non porta soldi nelle casse del Comune, ma lo fa indirettamente, portando benessere nelle famiglie e di conseguenza sul territorio, e lei sa benissimo che l'industria i soldi invece li porta direttamente nelle casse del Comune con le tante tasse che devono pagare e indirettamente attraverso i posti di lavoro le famiglie.

 

Quindi spieghi ai capopopolo del comitato e ai suoi consiglieri che serve ragionare e non esternare inutili e inconsistenti fiumi di parole scritte su stampa, per tutelare ambedue gli interessi, senza creare disparità.

 

Noi siamo coerenti con quello che abbiamo sempre sostenuto con pacatezza e senza obbiettivi personali e politici, oggi vorremmo riconoscere nel  sindaco non il politico che guarda alla esigenza elettorale momentanea, ma uno "statista" che riesca a intravedere e attuare azione legate al futuro capaci di portare benessere del nostro comune, ci aspettiamo progetti seri anche lungo termine per le attività florovivaistiche e manifatturiere. E non spot che lanciano proposte più per compiacere i propri discepoli, che per dare indirizzi chiari e ponderati di buon governo alla comunità".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: