Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Il Tsn Pescia alla 14esima edizione di Sport per tutti

23/9/2014 - 19:29

Obiettivo centrato alla manifestazione provinciale “Sport per tutti”, che ha avuto luogo, per la seconda volta in questo anno, nel grande parco del Villone Puccini a Pistoia. Nessuno avrebbe immaginato di essere andati oltre le 5.000 presenze, ma la perfetta sinergia attivata fra gli enti locali e le Federazioni Sportive Nazionali, gli enti di promozionesSportiva e le società di volontariato non ha fatto altro che confermare, visto l’alto numero dei visitatori, l’ottima riuscita di questo evento a dir poco eccezionale, che oltre a tenere alto il nome e il valore dello sport provinciale, ha sottolineato il gratificante connubio fra sport e turismo.


Tutte le federazioni sportive locali e anche quelle limitrofe hanno egregiamente risposto alla chiamata della Provincia di Pistoia, del Coni provinciale, del Comune di Pistoia e di quelli di Montecatini Terme e di Pescia.


Lo sport come ben sappiamo è vita, benessere fisico, educazione, divertimento, ma è anche impegno costante e anche sacrificio. Forse uno dei pochi gratificanti valori della frenetica vita di oggi.


Molte le discipline che genitori e figli hanno avuto l’opportunità di provare, dalle più popolari come il calcio e il basket, passando per l’atletica, le arti marziali, il pugilato, la pallavolo, il golf, l’hockey, il tennis, la ginnastica artistica e ritmica, la danza, la scherma, il pattinaggio, la pesca sportiva, il pattinaggio, l’equitazione, il fitness, il tiro con l’arco e il tiro a segno.


In quest’ultimo stand, reso particolarmente attraente dai tecnici della locale sezione di tiro a segno di Pescia e di Pistoia, si è avuta la possibilità di provare a colpire il bersaglio con i simulatori di tiro messi a disposizione dall’Unione Italiana di Tiro a Segno. Proprio la sezione di Tiro a Segno di Pescia, dai primi giorni di settembre, li ha fatti girare per la Valdinievole in lungo ed in largo con ben 7 presenze in altrettante manifestazioni. L’inizio è stato al Centro Commerciale Unicoopfirenze di Montecatini Terme, seguito dall’uscita di Larciano “Estrobilia”, dalla Festa dello Sport a Pescia continuando con le scuole di Montecarlo e di Villa Basilica, nella palestra di S. Giuseppe a Montecarlo per chiudere, appunto, con l’edizione di Pistoia domenica scorsa.


Ricordiamo che Sport per Tutti si svolge ogni anno in due appuntamenti: uno primaverile, all' inizio di giugno, e uno autunnale, a fine settembre. Quest'anno la novità è rappresentata dal duplice appuntamento del mese di settembre: oltre alla giornata appena trascorsa al Villone Puccini, infatti, Sport per Tutti tornerà anche domenica 28 in un'edizione del tutto sperimentale alle Terme di Montecatini. L’appuntamento è a partire dalle ore 15.30 all’interno delle Terme Tettuccio, Excelsior e Tamerici, e vista l’importanza della manifestazione l’ingresso sarà gratuito. Ancora una ottima occasione per coniugare sport e turismo.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: