Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Carobbi Corso (Sap): "Prefetto decide solo di non far contare i profughi dai poliziotti, meglio tardi che mai..."

29/9/2014 - 18:59

Il segretario provinciale del sindacato di polizia Sap, Andrea Carobbi Corso, ringrazia ma al tempo stesso "bacchetta" il prefetto.

"Nell'ambito della crescente attenzione riservata, soprattutto in questo momento, al tema dell'immigrazione, considerato il continuo arrivo di profughi anche nel nostro territorio, questo pomeriggio è prevista nell'ordine del giorno della seduta del consiglio comunale di Pistoia l’esito all'interpellanza presentata dal consigliere Andrea Betti del gruppo Progetto Toscana che, partendo dalle proteste del Sap e del Sapaf di Pistoia, ha posto l'attenzione sull'impiego del personale della polizia di Stato e del corpo forestale nel controllo amministrativo (conta), disposto dal locale Prefetto presso le strutture alberghiere dove sono ospitati i migranti nonché  sull'assoluta mancanza di sicurezza sanitaria per gli operatori.


E’ di  queste ore  la notizia, non ancora ufficiale, che il Prefetto di Pistoia, Mauro Lubatti, avrebbe fatto marcia indietro, sull'impiego del personale in divisa per la conta degli stranieri.

 

“Ci giunge notizia – dichiara Andrea Carobbi Corso – che questa mattina  il Prefetto di Pistoia avrebbe inviato una nota ai vari uffici e comandi con la quale disporrebbe l'autocertificazione delle strutture alberghiere riguardo alla presenza dei migranti nelle strutture. Apprendiamo la notizia con piacere e attendiamo la conferma ufficiale; evidentemente sono state condivise le nostre preoccupazioni sul fatto che per un puro controllo contabile venissero distolti gli operatori dall'importante servizio di controllo del territorio.

 

Quello che però ci amareggia è che il prefetto abbia impiegato mesi per dare una disposizione così ovvia e semplice, e che lo abbia fatto solo dietro le rimostranze che sono arrivate da ogni parte. A tal riguardo, infatti, vorrei ringraziare non solo le segreterie  nazionali  Sap e Sapaf che si sono adoperate presso gli uffici ministeriali, ma anche i politici che hanno sostenuto le nostre tesi.


Vorrei ricordare inoltre che il Prefetto Lubatti non è famoso per le sue celeri azioni; ancora oggi i poliziotti e i cittadini pistoiesi pagano il ritardo burocratico con il quale è stato gestito il passaggio alla nuova sede di Questura e Prefettura, continuando rispettivamente a lavorare e ricevere pubblici servizi in ambienti a rischio.

 

Ci auguriamo che il futuro possa vedere più collaborazione e meno ostracismo e in quest’ottica il Sap rimane in attesa della risposta alla richiesta di incontro formulata ormai due anni  fa".

Fonte: Sindacato Autonomo Polizia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: