Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Il segretario provinciale del sindacato di polizia Sap, Andrea Carobbi Corso, interviene per denunciare l'indadeguatezza dei caschi in dotazione ai poliziotti.
"La grave situazione di inadeguatezza degli strumenti a tutela del personale della polizia di Stato pistoiese è disarmante; il Sap, dopo avere denunciato la situazione dei giubbotti antiproiettili, che il Ministero, dopo una verifica, ha poi deciso di redistribuire agli uffici, nonostante siano scaduti – ci chiediamo allora il perché siano previste delle scadenze decennali - è costretto a denunciare le condizioni vergognose dei caschi che dovrebbero proteggere la testa dei poliziotti, in occasione dei servizi di ordine pubblico.
Caschi, lo ricordiamo, consegnati ai poliziotti ben 25 anni fa, in occasione dei mondiali di calcio e mai sostituiti. L’amministrazione, non potendo sostituirli, non deve nemmeno pensare che siano i poliziotti a dover provvedere alla loro sistemazione; lo ricordiamo questi caschi sono a tutela del poliziotto e devono essere oltre che salubri anche sicuri.
E’ assolutamente impensabile che siano gli agenti a dover mettere mano al portafogli per poterli rendere meno vergognosi e più salubri, resta sempre la questione sicurezza. I tagli che riguardano il settore della sicurezza ci sono stati e sono stati molto pesanti, nonostante qualcuno continui a dichiarare che la politica ha investito nel settore della sicurezza.
Deve essere assolutamente prioritario un intervento da parte della politica, del presidente del Consiglio Renzi, del Ministro dell’Interno Alfano, del capo della Polizia Pansa, affinchè immediatamente siano assicurati tutte le protezioni per i poliziotti che devono e vogliono assicurare la sicurezza ai cittadini. Non è possibile e pensabile trincerarsi dietro “mancanza di fondi”. Sono venticinque anni che mancano i fondi per la polizia?".