Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
“A parità di sport”: promuovere lo sport e l’integrazione nelle medie e istituti comprensivi del territorio

2/10/2014 - 16:51

Un  premio di 1500 euro da destinare a progetti scolastici particolarmente meritevoli, che abbiano a oggetto la promozione dell’attività fisico – sportiva, con particolare riferimento ai temi del “fair play” e dell’integrazione degli alunni  disabili.
 
E’ il contenuto del bando di concorso promosso dalla Fondazione Agraria dell’Istituto professionale Barone de Franceschi di Pistoia, in collaborazione con la Provincia,  XVI Ufficio scolastico di Pistoia e Banca di Pistoia, presentato stamani, giovedì 2 ottobre in Sala Nardi, alla presenza dei dirigenti scolastici degli istituti comprensivi del territorio.
 
A illustrare l’iniziativa Eugenio Fagnoni, presidente della Fondazione Agraria de Franceschi, in compagnia di Paolo Magnanensi, assessore provinciale all’istruzione; Franco Ceseri, Ufficio scolastico provinciale; Vittorio Cardini, presidente della Banca di Pistoia.
 
Il bando “ A parità di…sport” si rivolge agli istituti comprensivi  e alle scuole medie della provincia di Pistoia, che hanno tempo fino al 30 ottobre per presentare il progetto, specificando finalità e obiettivi, azioni generali e specifiche, durata e tempi di attuazione dell’iniziativa, soggetti coinvolti, ovvero numero di classi e alunni/e, e costi di attuazione. Il progetto dovrà essere trasmesso a mezzo posta al seguente indirizzo: Fondazione Agraria Barone Carlo de Franceschi, c/o Istituto agrario de Franceschi, via Dalmazia  221 – 51100 Pistoia; oppure via mail al seguente indirizzo di posta elettronica: fondazionedefranceschi@gmail.com.
 
Entro il 15 novembre una apposita commissione valuterà i progetti presentati e decreterà la scuola alla quale destinare il contributo di mille euro. Nella valutazione sarà tenuto conto in particolare della durata delle singole progettualità e del numero di classi e ragazzi coinvolti, dando priorità ai progetti che prevedono azioni di integraziane e inclusione degli studenti disabili in attività fisico motorie.
 
“A seguito di una attività triennale di interventi finanziari, con tre premi di 250 euro ciascuno assegnati  a favore di istituti comprensivi e scuole  medie  del territorio, abbiamo constatato che queste risorse  hanno avuto un riscontro  positivo  per favorire  l’attività sportiva  sia per  gli alunni e  le  alunne  normodotate che  per  gli studenti con difficoltà – ha concluso, Eugenio Fagnoni, presidente Fondazione Agraria Barone de Franceschi - Di conseguenza, d’intesa col Provveditorato agli Studi, con la Provincia e la Banca di Pistoia, la Fondazione  e  l’Istituto  Professionale  Barone   de  Franceschi  hanno  deciso di istituire, in  ogni anno scolastico  a partire da quello in essere, il bando “A parità di…sport”, con la consapevolezza che lo sport rappresenta uno strumento fondamentale nel percorso formativo dell’individuo, tanto di più quando pone al centro i concetti dell’integrazione  e inclusione sociale”.
 
Per tutte le informazioni sul bando: Ufficio scolastico provinciale di Pistoia; prof. Franco Ceseri – tel. 0573 990241; email: pistoia@edfisica.toscana.it .

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: