Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:11 - 27/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
“A parità di sport”: promuovere lo sport e l’integrazione nelle medie e istituti comprensivi del territorio

2/10/2014 - 16:51

Un  premio di 1500 euro da destinare a progetti scolastici particolarmente meritevoli, che abbiano a oggetto la promozione dell’attività fisico – sportiva, con particolare riferimento ai temi del “fair play” e dell’integrazione degli alunni  disabili.
 
E’ il contenuto del bando di concorso promosso dalla Fondazione Agraria dell’Istituto professionale Barone de Franceschi di Pistoia, in collaborazione con la Provincia,  XVI Ufficio scolastico di Pistoia e Banca di Pistoia, presentato stamani, giovedì 2 ottobre in Sala Nardi, alla presenza dei dirigenti scolastici degli istituti comprensivi del territorio.
 
A illustrare l’iniziativa Eugenio Fagnoni, presidente della Fondazione Agraria de Franceschi, in compagnia di Paolo Magnanensi, assessore provinciale all’istruzione; Franco Ceseri, Ufficio scolastico provinciale; Vittorio Cardini, presidente della Banca di Pistoia.
 
Il bando “ A parità di…sport” si rivolge agli istituti comprensivi  e alle scuole medie della provincia di Pistoia, che hanno tempo fino al 30 ottobre per presentare il progetto, specificando finalità e obiettivi, azioni generali e specifiche, durata e tempi di attuazione dell’iniziativa, soggetti coinvolti, ovvero numero di classi e alunni/e, e costi di attuazione. Il progetto dovrà essere trasmesso a mezzo posta al seguente indirizzo: Fondazione Agraria Barone Carlo de Franceschi, c/o Istituto agrario de Franceschi, via Dalmazia  221 – 51100 Pistoia; oppure via mail al seguente indirizzo di posta elettronica: fondazionedefranceschi@gmail.com.
 
Entro il 15 novembre una apposita commissione valuterà i progetti presentati e decreterà la scuola alla quale destinare il contributo di mille euro. Nella valutazione sarà tenuto conto in particolare della durata delle singole progettualità e del numero di classi e ragazzi coinvolti, dando priorità ai progetti che prevedono azioni di integraziane e inclusione degli studenti disabili in attività fisico motorie.
 
“A seguito di una attività triennale di interventi finanziari, con tre premi di 250 euro ciascuno assegnati  a favore di istituti comprensivi e scuole  medie  del territorio, abbiamo constatato che queste risorse  hanno avuto un riscontro  positivo  per favorire  l’attività sportiva  sia per  gli alunni e  le  alunne  normodotate che  per  gli studenti con difficoltà – ha concluso, Eugenio Fagnoni, presidente Fondazione Agraria Barone de Franceschi - Di conseguenza, d’intesa col Provveditorato agli Studi, con la Provincia e la Banca di Pistoia, la Fondazione  e  l’Istituto  Professionale  Barone   de  Franceschi  hanno  deciso di istituire, in  ogni anno scolastico  a partire da quello in essere, il bando “A parità di…sport”, con la consapevolezza che lo sport rappresenta uno strumento fondamentale nel percorso formativo dell’individuo, tanto di più quando pone al centro i concetti dell’integrazione  e inclusione sociale”.
 
Per tutte le informazioni sul bando: Ufficio scolastico provinciale di Pistoia; prof. Franco Ceseri – tel. 0573 990241; email: pistoia@edfisica.toscana.it .

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: