Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Grande Festa per la conclusione del Progetto Ludico Motorio Polisportivo “Scuola & Sport”

22/5/2016 - 12:19

Più che una festa è stato un bellissimo momento di aggregazione sportiva giovanile la consueta manifestazione che ha chiuso la corrente stagione del Progetto “Scuola & Sport” coinvolgendo, nella provincia di Pistoia, gli Istituti Comprensivi Libero Andreotti e Rita Levi Montalcini (ex Simonetti) e le palestre di Castellare, di Valchiusa e di Collodi.
Una festa, dicevamo, che ha sancito la chiusura di una intensa attività didattico-formativa messa in opera dalla compatta squadra dai tecnici delle cinque società sportive che l’hanno animata: Atletica Pescia, Ginnastica artistica New Balance, Karate Ninja, Tennis Club Colleviti e Tiro a Segno Banca di Pescia-Brandani Gift Group. Grazie a loro, in stretta collaborazione con gli insegnanti di classe, è stato possibile rendere il Progetto “Scuola & Sport” interessante e coinvolgente per la “quasi” totalità dei ragazzi.
Gli alunni, prima di questa fase conclusiva, guidati dai Tecnici delle diverse discipline, hanno seguito un percorso didattico ricco di attività stimolanti che attraverso il gioco con esercizi specifici, li ha guidati alla cooperazione, alla collaborazione, al rispetto delle regole, alternando momenti di socializzazione e di impegno anche individuale, esaltando così le proprie capacità coordinative e senso-percettive. Un programma di attività motoria di base polisportiva che li ha portati dunque ad affinare tutte le qualità necessarie per la pratica futura e consapevole di ogni tipo di disciplina sportiva.
Le cinque Agenzie formative hanno operato in perfetta sinergia e con un comune obiettivo: quello di garantire una crescita sana e globale dell’alunno, fornendo le basi per sviluppare le capacità individuali collegandole alla conoscenza del proprio corpo, favorire il processo di socializzazione, creare presupposti di divertimento, di impegno motivato e consapevole, favorendo anche l’inserimento delle diversità. 
Un doveroso ringraziamento va alla Professoressa Linda Bonazzi, che con la sua professionalità è riuscita a coordinare piacevolmente le tre complesse giornate finali di “Scuola & Sport”, predisponendo insieme allo staff degli operatori sportivi, quali meritano un sincero ringraziamento: Perla, Emma, Nicol, Paolo, Manila, Stefano, Piero, Valentina, Linda e Gino, le circa quindici stazioni di gioco, suddivise per le cinque discipline presenti, ovvero atletica, tennis, ginnastica artistica, karate e tiro a segno. Proprio lo stand di quest’ultimo, allestito e curato dal Tecnico della locale sezione di Tiro, ha destato un notevole interesse, sia per la potenzialità dell’impianto, disposto con ben quattro simulatori di tiro, sia per l’angolo opportunamente preparato per i giochi di coordinazione oculo manuale.
Il Sindaco di Pescia Oreste Giurlani, assente per impegni pregressi, ha fatto pervenire un messaggio nel quale si è detto pienamente soddisfatto dei risvolti formativi del Progetto, annunciandone la continuità anche per la prossima stagione scolastica.
Infine, con la festa appena conclusa, gli organizzatori stanchi ma felici hanno preso atto di una piacevole verità: a giudicare dai volti dei partecipanti e dall’entusiasmo generato durante la manifestazione è evidente che questo tipo di attività ludico motoria polisportiva oltre al resto, rende anche più appetibile la scuola e rimane un valido elemento per la lotta contro la dispersione scolastica. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: