Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Fiore (La Destra): "Amministratori locali in gita a Roma, ma sullo stop ai profughi nessuna certezza"

6/10/2014 - 11:39

Giuseppe Fiore (La Destra) interviene sulla vicenda profughi.


"Grandi novità nel modo di far politica dei giovani renziani della provincia di Pistoia. Dal vecchio sistema del "vanne a parlare con tizio e dì che ti mando io", si è passati al "..dì che ti mando io, anzi no ti ci accompagno".

Va infatti letta in quest'ottica la "gita" a Roma dei giorni scorsi dei sindaci della nostra provincia per essere ricevuti, con un orecchio di riguardo, dal "gran ciambellano" del sindaco d'Italia grazie alla presenza e ai buoni uffici del sempre più spumeggiante on. Fanucci.

I "poveri" amministratori locali volevano sì trovare ascolto al proprio grido d'allarme riguardo alla massiccia destinazione dei così detti "profughi" nei loro comuni, ma soprattutto avrebbero voluto risposte alle loro preoccupazioni. Invece, come è uso nella sinistra quando è al potere, i nostri "turisti non per caso" sono stati condotti nel solito "sfogatoio" in cui ognuno ha avuto sì modo di lamentarsi per i propri mali trovando anche parole di conforto (praticamente una sorta di "confessionale" del Grande Fratello) ma dove era ben chiaro però che poi, in pratica, si sarebbe fatto solo e sempre quello che avrebbe deciso il capo scout. I dubbiosi sono pregati di informarsi da chi, nel Pd, è fuori dal "giglio magico".

Ecco così che il drappello dei nostri è tornato indietro con ben poco in mano almeno per quanto è dato di capire dalla relazione dell'on. Fanucci guida scout per l'occasione.

Da una parte è stato raccontato loro che, nei prossimi mesi, ci saranno molti meno sbarchi grazie all'evoluzione di "Mare Nostrum" che vedrà l'impegno anche di unità di altri paesi europei (?). Mi sembra poco credile a meno che il gran ciambellano Lotti, a differenza di noi, sappia che si tratti di unità motosiluranti autorizzate da Strasburgo a lanciare. L'amara realtà è che gli unici in grado di rallentare la frequenza degli sbarchi al massimo potranno essere Nettuno ed Eolo se arriverà ad arruolarli il generale Inverno!


Dall'altra parte gli è stato sussurrato che, riguardo alla Toscana, si avrebbe l'intenzione di far tirare un po' il fiato alla provincia di Pistoia (su è stato picchiato duro come invio di profughi) dirottando ora, per un po', i nuovi arrivi sulla provincia di Pisa. In pratica una profonda elaborazione politica dell'antico adagio toscano: "..un po' per uno 'n collo a mamma" degna dei più fini statisti!

Un dubbio però ci assale: quella sussurrata dal gran ciambellano ai "turisti" pistoiesi, non sarà mica la stessa litania che sciorina ai tutti gruppi di ogni provincia che vanno a piangere sulla sua spalla al seguito dell'onorevole locale di turno per poi continuare come se nulla fosse? E se così non fosse, possiamo davvero essere certi che quello della provincia di Pistoia sia per davvero l'onorevole in cima ai "buoni pensieri" del capo? Mah, per sicurezza comunque si potrebbero mica avere le "quotazioni di gradimento" del molto onorevole rappresentante di Pisa?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: