E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Pagare i servizi comunali e i tributi locali (ma anche i permessi Ztl, l’occupazione del suolo pubblico o i certificati anagrafici) nel negozio sotto casa o in altri punti abilitati. E’ la sfida lanciata dall’azienda Pay-Box e raccolta dalla Confesercenti di Pistoia: insieme, nella sede dell’associazione, hanno presentato stamattina il progetto davanti a una platea davvero interessata e qualificata. Erano infatti presenti sindaci, assessori e consiglieri delegati dei comuni di Pistoia, Montecatini, Monsummano, Pieve a Nievole, Quarrata, San Marcello e Lamporecchio, ma anche rappresentanti di altri enti quali Publiservizi, Misericordia di Pistoia e Aci.
“La gestone ottimale degli incassi attraverso sistemi semplici e innovativi – è stato detto durante l’incontro – può consentire alle amministrazioni pubbliche notevoli risparmi sia in termini di risorse umane, sia per i costi relativi alle operazioni d’incasso. Nel contempo, questo sistema offre ai cittadini un accesso più agevole ai servizi comunali: attraverso Confesercenti, Pay Box funge infatti da collante della vita cittadina, coinvolgendo le attività di vicinato con un sistema (concesso in comodato d’uso a costi bassissimi) in grado di collegarsi a qualsiasi piattaforma web”.
I vantaggi sono molteplici: per il cittadino si tratta di evitare lunghe file in banca o alle Poste, con flessibilità d’orario (potendo usufruire del servizio anche nei giorni festivi); per un Comune ci sono minori spese di personale e di gestione degli incassi e un miglior servizio all’utente; per i commercianti c’è un guadagno diretto con la commissione di pagamento e indiretto con l’acquisizione di nuova clientela.
“Il commercio di vicinato e le imprese – ha detto il direttore provinciale della Confesercenti, Riccardo Bruzzani – si sostengono veramente se si portano loro nuovi servizi e nuovi ricavi, cercando di mettere in evidenza i valori della tradizione e la necessità delle innovazioni. D’altra parte le riforme per il cambiamento sono essenziali, a iniziare da quelle della pubblica amministrazione e della burocrazia. Questo progetto va proprio in questa direzione”.
Tecnici e rappresentanti della Pay-Box, assieme a personale della Confesercenti, si incontreranno nuovamente con gli amministratori del nostro territorio per dare concretezza e sviluppare quanto emerso nel convegno di oggi.