As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Pagare i servizi comunali e i tributi locali (ma anche i permessi Ztl, l’occupazione del suolo pubblico o i certificati anagrafici) nel negozio sotto casa o in altri punti abilitati. E’ la sfida lanciata dall’azienda Pay-Box e raccolta dalla Confesercenti di Pistoia: insieme, nella sede dell’associazione, hanno presentato stamattina il progetto davanti a una platea davvero interessata e qualificata. Erano infatti presenti sindaci, assessori e consiglieri delegati dei comuni di Pistoia, Montecatini, Monsummano, Pieve a Nievole, Quarrata, San Marcello e Lamporecchio, ma anche rappresentanti di altri enti quali Publiservizi, Misericordia di Pistoia e Aci.
“La gestone ottimale degli incassi attraverso sistemi semplici e innovativi – è stato detto durante l’incontro – può consentire alle amministrazioni pubbliche notevoli risparmi sia in termini di risorse umane, sia per i costi relativi alle operazioni d’incasso. Nel contempo, questo sistema offre ai cittadini un accesso più agevole ai servizi comunali: attraverso Confesercenti, Pay Box funge infatti da collante della vita cittadina, coinvolgendo le attività di vicinato con un sistema (concesso in comodato d’uso a costi bassissimi) in grado di collegarsi a qualsiasi piattaforma web”.
I vantaggi sono molteplici: per il cittadino si tratta di evitare lunghe file in banca o alle Poste, con flessibilità d’orario (potendo usufruire del servizio anche nei giorni festivi); per un Comune ci sono minori spese di personale e di gestione degli incassi e un miglior servizio all’utente; per i commercianti c’è un guadagno diretto con la commissione di pagamento e indiretto con l’acquisizione di nuova clientela.
“Il commercio di vicinato e le imprese – ha detto il direttore provinciale della Confesercenti, Riccardo Bruzzani – si sostengono veramente se si portano loro nuovi servizi e nuovi ricavi, cercando di mettere in evidenza i valori della tradizione e la necessità delle innovazioni. D’altra parte le riforme per il cambiamento sono essenziali, a iniziare da quelle della pubblica amministrazione e della burocrazia. Questo progetto va proprio in questa direzione”.
Tecnici e rappresentanti della Pay-Box, assieme a personale della Confesercenti, si incontreranno nuovamente con gli amministratori del nostro territorio per dare concretezza e sviluppare quanto emerso nel convegno di oggi.