A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La progressiva evoluzione dei servizi erogati dalla pubblica amministrazione non può più prescindere da una stretta collaborazione con i cittadini e gli esercenti del territorio. La Confesercenti di Pistoia vuole proporsi come riferimento per lo sviluppo di una città viva, sicura e a misura d’uomo.
Per raggiungere tale obiettivo occorre continuare a far vivere i negozi di vicinato migliorando e ampliando i relativi servizi allo scopo di farli divenire il fulcro della vita del quartiere e del paese nel quale operano. In questi negozi i cittadini potranno pertanto avere supporto per tutte le necessità quotidiane: dall’acquisto dei generi alimentari al pagamento dei servizi comunali e dei tributi locali, evitando i disagi conseguenti agli spostamenti e alle lunghe file.
Lo sviluppo dei negozi di vicinato è stata proprio una delle grandi battaglie di Confesercenti e il sistema Pay Box sposa appieno questo importante progetto. Il sistema consente infatti il pagamento dei vari servizi locali in modo semplice e sicuro. Grazie a Pay-Box i cittadini potranno inoltre fruire di vari servizi quali la stampa dei certificati anagrafici, dei permessi Ztl e per l’occupazione del suolo pubblico, ecc. Il tutto tramite un sistema open source ossia accessibile via web, in tempo reale, anche attraverso i negozi di vicinato abilitati.
Alla luce degli indubbi vantaggi per i cittadini, per i commercianti e quindi per la vita dell’intera comunità, Confesercenti di Pistoia ha ritenuto interessante condividere questa tecnologia e proporla ai Comuni del territorio. A tal fine ha promosso il convegno “Risparmiare migliorando i servizi e la vita cittadina”, che si terrà nella sede di Pistoia (via Galvani, Sant’Agostino), giovedì 9 ottobre dalle 9 alle 12,30.