Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Passata e' la tempesta ,
Odo augelli far festa. . . -

No invece non odo piu' niente .

Che fine hanno fatto i kilometrici pipponi?

In redazione e' tornata la pace ? Vi siete chiariti ?

Gabriele .....
IPPICA

Il primo sabato di luglio all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha regalato, a oltre mille spettatori, non solo lo spettacolo del trotto con le sette prove in pista in un programma griffato Euroedil e valido come 7^ giornata stagionale, ma anche a bordo pista grazie.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Food & Book: oltre trecento persone tra giornalisti e produttori per la premiazione dei migliori vini d'Italia

11/10/2014 - 14:08

Oltre trecento persone hanno affollato questa mattina la Sala Regina delle Terme Tettuccio per la presentazione della Guida Essenziale ai Vini d'Italia 2015 del giornalista Daniele Cernilli, noto anche come Doctor Wine, e per la premiazione ufficiale dei produttori (150 circa). Tanti i riconoscimenti alle case vinicole più prestigiose, che hanno conteso i posti a disposizione per entrare a far parte della Guida. L'evento ha richiamato a Montecatini anche le principali testate nazionali come Il Corriere della Sera, Repubblica e il Sole 24 Ore.

Entusiasta di questo primo scorcio di Food and Book l'assessore alla cultura Bruno Ialuna: "Le varie sale del Tettuccio si stanno popolando ora dopo ora di persone interessate all'enogastronomia, ai libri, a conoscere le varie realtà culinarie del nostro paese. Dopo la guida sui locali montecatinesi di venerdì del giornalista Carlo Ottaviano, la mostra sui menu storici della Marina Regia, la prima cena con lo chef e quella con lo scrittore Francesco Carofiglio, oggi grande attenzione puntata sui cibi gluten free, sulla preparazione del Martini, ma soprattutto sulle eccellenze vinicole. Siamo davvero soddisfatti della partecipazione di così tanti appassionati, moltissimi dei quali venuti da fuori città, che hanno così l'occasione di conoscere al meglio la bellezza del nostro Tettuccio".

In serata la Notte Stellata (dalle 19), con degustazioni di piatti e specalità di chef e pasticcieri, oltre alla serata (ore 21) al salone Portoghesi "A tavola con la Regia Marina", cena ispirata ai menu storici della Marina.

Fonte: Comunicato Stampa Comune di Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/10/2014 - 0:02

AUTORE:
Giovanni

Concordo per i i cinesi con Andrea però una manifestazione così erano anni che non si vedeva a Montecatini.
Davvero un'idea super che ha riportato la città sulla stampa nazionale e gente davvero di alto livello

13/10/2014 - 15:15

AUTORE:
paolo

Intanto farei i complimenti allIstituto Alberghiero di Montecatini che ha messo in campo molti dei suoi insegnanti ed alunni delle varie specialità per far sì che la manifstazione riuscisse e bene..ed è mun vanto per l' Istituto per chi ci lavora, per i genitori dei ragazzi e per tutta la cittadinanza.
Vorrei peò dire che la manifestazione deve uscire dal suo provincialismo dovrebbe avere il supporto e l'aiuto di tutte le province toscane e diventare per l'area centro Italia un appuntamento importante così come è vinitaly a Verona o slowfood a Torino.
Esagero? Non penso ci sono tutte le possibilità perchè ciò accada ma troppi sono gli enti e le risorse che non erano presenti del territorio.
Ancora una volta si fà una manifestazione ma qualcuno non partecipa o rema contro o se ne disinteressa.
Se non si esce da questi provincialismi non si va da nessuna parte.
I saloni Liberty del Tettuccio sono lì a disposizione per un grande evento di classe come Food & Book si dimostra di essere.
Al prossimo anno.

12/10/2014 - 17:04

AUTORE:
Andrea f.

Sono stato testimone oculare e devo dire che raramente avevo visto lo stabilimento così ben frequentato. Un buon numero di curisti e poi i partecipanti a Food & Book , insomma sembrava di essere tornati indietro nel tempo. Poi verso le 11 è arrivato il solito matrimonio cinese a riportarsi alla realtà ! Era proprio necessario ? Non si poteva , visto lo svolgimento di questa importante manifestazione ,dire di no ? Non credo che continuare a svendere il più importante stabilimento termale italiano sia la cosa migliore da fare . Ma se vogliamo allontanare quella poca clientela di livello che è rimasta allora va bene così! Si potrebbe fare al Tettuccio anche il mercato del giovedì!