Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Passata e' la tempesta ,
Odo augelli far festa. . . -

No invece non odo piu' niente .

Che fine hanno fatto i kilometrici pipponi?

In redazione e' tornata la pace ? Vi siete chiariti ?

Gabriele .....
IPPICA

Il primo sabato di luglio all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha regalato, a oltre mille spettatori, non solo lo spettacolo del trotto con le sette prove in pista in un programma griffato Euroedil e valido come 7^ giornata stagionale, ma anche a bordo pista grazie.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
"Food&Book" ha aperto i battenti: e ora un sabato ricco e...goloso

10/10/2014 - 17:51

MONTECATINI - Un sabato all’insegna del ‘gusto buono’ a Food&Book, il Festival del libro e della cultura gastronomica. Si comincia alle ore 10 al Caffè Tettuccio con “Beyond the chef” (Skira) il libro di Valeria Piccini e Gianni Rizzotti, con intervento di Luisa Valazza.


Si impara a mangiar sano e gluten-free alle ore 10,45 con Francesco Favorito e Lara Balleri e “La gioia del mangiarsano”  showcooking (Bocconcini di pane senza glutine ai due formaggi, con speck e frutti rossi) presentato da Juri Piceni in Sala Portoghesi mentre presso il caffè Tettuccio lo Chef Carmelo Chiaramonte presenta, in collaborazione con Oranfrizer, “Arancia – Percorsi siciliani di natura, cultura e gastronomia” (Ed. Estemporanee) .


Alle 11 l’attesissima presentazione della Guida Essenziale ai vini d’Italia 2015 di Daniele Cernilli (Mondadori) e la premiazione ufficiale dei produttori mentre alle ore 16 si svolgerà la degustazione a banchi d’assaggio con circa 80 produttori.

 

“Da Cerignola a San Francisco e ritorno, la mia vita da chef controcorrente” (Mondadori Electa) è il titolo del libro di Cristina Bowerman (Ore 11,30 – sala Portoghesi).

 

Errico Buonanno presenta la sua “Lotta di classe al terzo piano” (Rizzoli) alle ore 15 seguito, alle ore 15,45, da Francesco Carofiglio che presenta “La casa nel bosco” (Rizzoli); entrambi al Caffè Tettuccio.


I “Sommelier…ma non troppo” (Rai Eri) Fede&Tinto incontrano i loro lettori alle ore 16,30 in Sala Portoghesi dove, alle 17,15, l’autrice e giornalista RAI Anna Scafuri presenta “Una polpetta ci salverà” (Giunti).


Alle ore 18 tutti pronti ad incontrare il ‘fenomeno Gnam Box’ che presenta il libro “In food we trust” (Mondadori Electa) con showcooking a seguire sul ‘Panino d’Autore’ (Pumpkin Sandwich), in collaborazione con Pane Schiocco (Sala Portoghesi).


Gli autori emergenti di “Un libro fuori dal cassetto” presentano i loro elaborati a tema agli editor in sala Nencini al termine del workshop “Mi cucino un libro? – Mercato, tendenze e sviluppi dei libri a tema gastronomico”, con la partecipazione di Gianni Peresson (Centro studi Aie).


Alle 18,45 Carmine Abate presenta il suo “Il bacio del pane” (Mondadori) e, a seguire, sarà protagonista della “Cena con l’Autore” presso il ristorante Il Corsaro Verde.


La cena ispirata ai menu storici della Marina “ A tavola con la Regia Marina” si svolgerà alle ore 20,45 preceduta dalla conversazione con il Contrammiraglio Alessandro Pini; Chef Domenico Maggiore, Sala Portoghesi.
 
La ‘Notte Stellata’ è firmata Food&Book: a partire dalle ore 19,00 alle Terme Tettuccio sarà possibile effettuare degustazioni di piatti e specialità di chef e pasticcieri. Tra gli altri: Bruno Bassetto, Maria Luciana Zullino (Cookobio), Francesco Favorito, Alfonso Crisci (Taverna Vesuviana), Maurizio De Riggi (Ristorante Markus), Anna Chiavazzo (Il giardino di Ginevra), Velia De Angelis, il Birrificio Rocca dei Conti, Domenico Sileo (Ristorante Il Corsaro Verde), Giuseppe Triolo, Antonio Migliaccio.  Acquistando il volume “Montecatini di Gusto” sarà possibile ricevere un carnet valido per 5 degustazioni.

 

Galleria fotografica a cura dello Studio Rosellini.

Fonte: Food&Book
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: