Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Una casa per mamme e minori che vivono momenti di difficoltà economica e sociale

14/10/2014 - 17:10

Sabato alle 11 nel Palazzo Comunale verrà presentato il progetto "Amami: una casa per l’accoglienza di mamme e minori". Si tratta di un progetto di accoglienza e sostegno socio-educativo per donne con figli minori in situazione di fragilità sociale.

E’ la risposta temporanea di accoglienza e sostegno educativo a donne sole o con figli, italiane, residenti in uno dei comuni della Valdinievole, o straniere, anch’esse residenti in uno dei comuni della Valdinievole, con regolare permesso di soggiorno che si trovano in un momento di difficoltà e hanno necessità di essere accolte in una casa.

Il progetto nasce dalla collaborazione fra il Ceis di Pistoia e la Socità della salute della Valdinievole che si sono posti l’obiettivo di dare una risposta con modalità sperimentali ad un bisogno emergente sul nostro territorio, e ha avuto un importante finanziamento da parte del Cesvot sul bando Innovazione 2013.

Con questa nuova casa, che potrà accogliere fino a nove persone fra mamme e bambini, si amplia la rete dei servizi a sostegno della famiglia e delle responsabilità genitoriali, ed è un ulteriore frutto della collaborazione fra istituzioni e soggetti del privato sociale.

Alla conferenza di servizio partecipano: il presidente della Società della Salute e sindaco di Larciano, Antonio Pappalardo; Il presidente del Cesvot regionale, on. Federico Gelli; il presidente della delegazione di Pistoia del Cesvot, Marcello Magrini; il presidente del Ceis, Franco Burchietti; l'assessore alle politiche sociali Lisa Amidei; il direttore della Società della Salute, Claudio Bartolini; il parroco Don Sunil; la responsabile dell’area funzionale socio-assistenziale, Lorena Paganelli; gli operatori e i volontari coinvolti nel progetto.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: