Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Crollo scuole, Forza Italia: "Comune omette controlli ma non bada a spese per ciclismo"

31/10/2014 - 12:02

Alberto Lapenna e Andrea Quaranta presentano una interrogazione al sindaco sul cedimento dell'intonaco alle scuole Pascoli."E' di questi giorni la notizia del grave accaduto alla scuola G. Pascoli che ha visto il crollo di notevoli e pericolosi calcinacci. Il fato e' stato clemente con i nostri alunni e insegnanti e il personale tutto, perché il fatto si e' verificato in orario di inattività della scuola ma il grave accaduto rimane.
 
Infatti come e' pensabile che un edificio scolastico che ospita i nostri figli risulta a rischio grave per gli avventori? I sottoscritti consiglieri comunali chiedono di dare risposte esaustive nella riunione del prossimo consiglio comunale alle seguenti domande:
 
1. E' stato fatto il normale sopralluogo prima dell'inizio dell'anno scolastico così come prassi e leggi vogliono?
2. Se si, chi ha firmato la relativa agibilità dell'edificio e in che modo e' stata fatta?
3. Sono state rispettate le regole che sono alla base del rilascio del certificato di agibilità come le prove di carico e inserimento di micro spie che valutino eventuali pericoli di crollo o di assestamento alla luce anche delle recenti norme antisismiche e sulla prevenzione dei luoghi di lavoro?
4. Risulta vero che i responsabili didattici e amministrativi dell'istituto avevano da tempo allertato l'amministrazione comunale circa episodi già avvenuti?
5. Cosa e' stato fatto, dopo l'accaduto, in termini di controllo e lavori, in riferimento alle leggi vigenti circa la verifica e conseguente certificazione della stabilità ed agibilità dell'edificio?
 
Nel chiedere di verificare le eventuali responsabilità e di relazionarne in consiglio comunale, siamo a stigmatizzare la grave acquiescenza dell'organo politico (giunta municipale) che ha omesso di procedere a svolgere il ruolo che la legge le attribuisce quale l'indirizzo e il controllo dell'attività dell'ente mentre quando si tratta di organizzare giri ciclistici non si guarda a spese".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/10/2014 - 12:43

AUTORE:
Gastone

Mi fa piacere che il Comune si muova con solerzia per il crollo alle Pascoli, peccato però che sono anni che anche altre scuole necessitano di interventi urgenti: una su tutte la scuola "De Amicis", che crolla a pezzi, e che, oltre ai problemi strutturali, ha anche la fortuna di essere accanto all'ex-Kartos. Proprio un bel posticino dove trovare quintali e quintali d'amianto e pure, cosi dicono, visitatori di qualunque sorta, che la "abitano" giorno e notte, con il rischio che i giardini della scuola diventino un immondezzaio o peggio ancora un ricovero di siringhe e altri "ricordi".
Ah già mi dimenticavo: la De Amicis è "sottoverga", lontana dal centro e dalle altre elite della città e magari i bambini che la frequentano non hanno pari dignità degli altri.....