Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Crollo scuole, Forza Italia: "Comune omette controlli ma non bada a spese per ciclismo"

31/10/2014 - 12:02

Alberto Lapenna e Andrea Quaranta presentano una interrogazione al sindaco sul cedimento dell'intonaco alle scuole Pascoli."E' di questi giorni la notizia del grave accaduto alla scuola G. Pascoli che ha visto il crollo di notevoli e pericolosi calcinacci. Il fato e' stato clemente con i nostri alunni e insegnanti e il personale tutto, perché il fatto si e' verificato in orario di inattività della scuola ma il grave accaduto rimane.
 
Infatti come e' pensabile che un edificio scolastico che ospita i nostri figli risulta a rischio grave per gli avventori? I sottoscritti consiglieri comunali chiedono di dare risposte esaustive nella riunione del prossimo consiglio comunale alle seguenti domande:
 
1. E' stato fatto il normale sopralluogo prima dell'inizio dell'anno scolastico così come prassi e leggi vogliono?
2. Se si, chi ha firmato la relativa agibilità dell'edificio e in che modo e' stata fatta?
3. Sono state rispettate le regole che sono alla base del rilascio del certificato di agibilità come le prove di carico e inserimento di micro spie che valutino eventuali pericoli di crollo o di assestamento alla luce anche delle recenti norme antisismiche e sulla prevenzione dei luoghi di lavoro?
4. Risulta vero che i responsabili didattici e amministrativi dell'istituto avevano da tempo allertato l'amministrazione comunale circa episodi già avvenuti?
5. Cosa e' stato fatto, dopo l'accaduto, in termini di controllo e lavori, in riferimento alle leggi vigenti circa la verifica e conseguente certificazione della stabilità ed agibilità dell'edificio?
 
Nel chiedere di verificare le eventuali responsabilità e di relazionarne in consiglio comunale, siamo a stigmatizzare la grave acquiescenza dell'organo politico (giunta municipale) che ha omesso di procedere a svolgere il ruolo che la legge le attribuisce quale l'indirizzo e il controllo dell'attività dell'ente mentre quando si tratta di organizzare giri ciclistici non si guarda a spese".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/10/2014 - 12:43

AUTORE:
Gastone

Mi fa piacere che il Comune si muova con solerzia per il crollo alle Pascoli, peccato però che sono anni che anche altre scuole necessitano di interventi urgenti: una su tutte la scuola "De Amicis", che crolla a pezzi, e che, oltre ai problemi strutturali, ha anche la fortuna di essere accanto all'ex-Kartos. Proprio un bel posticino dove trovare quintali e quintali d'amianto e pure, cosi dicono, visitatori di qualunque sorta, che la "abitano" giorno e notte, con il rischio che i giardini della scuola diventino un immondezzaio o peggio ancora un ricovero di siringhe e altri "ricordi".
Ah già mi dimenticavo: la De Amicis è "sottoverga", lontana dal centro e dalle altre elite della città e magari i bambini che la frequentano non hanno pari dignità degli altri.....