Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Serravalle Civica interviene
"Come sappiamo le classi del polo scolastico di Casalguidi svolgono provvisoriamente le lezioni di educazione fisica (in attesa della fine dei lavori della palestra) presso la vicina struttura sportiva del tennis. Ci hanno contattato diversi genitori per segnalare che i bambini svolgono attività fisica all'interno di uno dei "palloni' senza poter usufruire del riscaldamento e, oltretutto, senza la possibilità di utilizzare gli spogliatoi.
Le tariffe altissime e i costi insostenibili non consentirebbero al gestore dell’impianto di riscaldare l'ambiente, nè la mattina, nè il pomeriggio, nè la sera. Capiamo le difficolta economiche del momento, ma come è possibile lasciare al freddo dei minori che frequentano i locali per svolgere attività didattica?
Si tratta di un gesto oltremodo irresponsabile a cui occorre trovare immediatamente rimedio, considerato l'abbassamento delle temperature di questo periodo. Chi frequenta l'impianto per praticare sport per puro piacere può scegliere se continuare l'attività a queste condizioni; gli studenti però non possono scegliere.
Il Comune ha il dovere di intervenire a tutela della salute dei ragazzi trovando una sollecita e giusta soluzione: il gestore infatti è obbligato, secondo convenzione, a garantire spazi idonei all'uso delle scuole, dando loro priorità su tutto il resto. Non ci sembrano affatto spazi idonei quelli senza riscaldamento in questo periodo dell'anno.
Francamente capiamo poco la politica dell'attuale amministrazione: si chiedono sacrifici tagliando l'illuminazione pubblica, si tollera che i ragazzi delle scuole svolgano le lezioni di educazione fisica al freddo, ma non si bada a spese per assumere una figura inutile come il portavoce del sindaco e riorganizzare la macchina amministrativa del Comune. Auspichiamo una rapida soluzione dell'infelice vicenda".